28 Marzo 2024 15:18

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:18

COSTARAINERA. MARTEDÌ 9 AGOSTO SI TERRÀ UNA PASSEGGIATA CULTURALE DEDICATA ALLA PROMOZIONE DELL’ENTROTERRA LIGURE/I DETTAGLI

In breve: Terza edizione della Passeggiata Culturale a Costarainera, evento dedicato alla promozione e alla valorizzazione dell'entroterra ligure.

Notte nel Borgo

Terza edizione della Passeggiata Culturale a Costarainera, evento dedicato alla promozione e alla valorizzazione dell’entroterra ligure.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “Quelli del Geco” con il patrocinio del Comune di Costarainera, prevede il seguente programma:

Alle ore 21.00 ritrovo in piazza Vittorio Emanuele II, nel cuore del centro storico.
Inizio della visita guidata del borgo a cura del dottor Stefano Pirero, storico dell’arte; saranno presenti anche due traduttrici per gli ospiti stranieri.

Lungo il tragitto si potranno ascoltare alcune letture sul bastone di San Giacomo, sulla storia del basilico, sulle incursioni saracene e alcune poesie.

Lettura emozionale delle opere d’arte presenti nel paese a cura del dottor Franco Bianchi, noto intellettuale della Valle del San Lorenzo.

Mostra pittorica dell’artista Michele Fazzari presso la sala della biblioteca comunale. L’ingresso sarà libero.

Condividi questo articolo: