26 Aprile 2024 21:49

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:49

IMPERIA VIVE. GIOVEDI’ 11 AGOSTO UNA CITTA’ IN FESTA CON L’UNPLUGGED FESTIVAL E “IL FUORI TUTTO DEI SALDI”. OSPITE D’ECCEZIONE ZIBBA/L’EVENTO

In breve: Sarà un giornata da incorniciare per Imperia quella di giovedì 11 agosto, con diversi appuntamenti da non perdere. Dalla musica all'intrattenimento, dal commercio alla ristorazione

collage_unplugged_boz

Sarà un giornata da incorniciare per Imperia quella di giovedì 11 agosto, con diversi appuntamenti da non perdere. Dalla musica all’intrattenimento, dal commercio alla ristorazione.

Due le manifestazioni che si uniranno, i Giovedì di NuovOneglia, a cura del Civ, con tanti eventi collaterali organizzati dai commercianti e con “Il Fuori tutto dei Saldi”, e l’Imperia Unplugged Festival, a cura dell’associazione Imperia Musicale, dalle 15.30 prima in piazza Bianchi e poi in piazza San Giovanni, con 16 artisti da tutta Italia e un grande concerto con ospiti Karl Koch, Margherita Zanin, Samuele Puppo e Zibba.

L’evento è stato presentato questa mattina in Comune a Imperia, alla presenza di Simone Vassallo, assessore alle manifestazioni, Nico Zanchi, presidente di Imperia Musicale, Chiara Ragnini, vicepresidente di Imperia Musicale, Marika Amoretti, del direttivo di Imperia Musicale, e Alessandro Fasano, presidente del Civ NuovOneglia.

SIMONE VASSALLO

“Siamo riusciti a portare un grande evento di livello grazie all’impegno di Imperia Musicale, con la quale c’è una grande collaborazione. Un ringraziamento anche a Alessandro Fasano, presidente del Civ di Oneglia. Io credo che sarà una giornata di festa. Si inizierà alle 15.30 con il palco all’aperto in piazza Bianchi, per poi concludere alla sera con artisti di grande livello come Zibba e Margherita Zanin in piazza San Giovanni. Io mi auguro che ci siano una grande affluenza e un grande interesse, sia dal punto di vista musicale che turistico. L’invito è quello di partecipare e di divertirsi con una giornata di musica e festa”.

https://www.youtube.com/watch?v=lV9VbLst–k

NICO ZANCHI

“Siamo al secondo anno dell’Imperia Unplugged Festival, organizzato dalla nostra associazione, Imperia Musicale, di cui io sono orgoglioso di essere il presidente. L’associazione è nata l’anno scorso con un evento organizzato per Sergio Salvagno. Abbiamo organizzato tanti eventi. Suoneremo anche il 9 settembre durante le Vele d’Epoca per raccogliere fondi per Sergio. L’obiettivo è quello di dare spazio agli artisti di Imperia, per dar loro la possibilità di esprimere la loro musica, i loro brani, la loro arte. Collaboriamo, nella nostra attività, con altri locali e con altre associazioni. Siamo a disposizione, tutto finalizzato a portare alla luce i talenti imperiesi che altrimenti non avrebbero lo spazio per portare alla ribalta le loro canzoni”.

https://www.youtube.com/watch?v=Ig9zwA2lPtI

CHIARA RAGNINI

“Quest’anno si fa sul serio, avremo una giornata intera di musica. Partiamo con un aperitivo in piazza Bianchi, alle 15.30. Avremo 16 artisti da tutta Italia, Emilia Romagna, Puglia Genova, Savona e, ovviamente, Imperia. Io coordinerò gli artisti per prepararci per il grande evento della sera in piazza San Giovanni. Avremo 4 artisti, Karl Koch, un chitarrista fingerstyle che arriva dalla Polonia, Margherista Zanin, uscita con il suo primo disco di recente, Samuele Puppo, cantautore da Pietra Ligure, e Zibba, che farà un pò da papà a questi giovanissimi Under 25. Zibba è uscito da poco con il suo nuovo singolo “Universo” prodotto da Andro dei Negramaro”.

https://www.youtube.com/watch?v=celL9uGe-yo

ALESSANDRO FASANO

“Abbiamo legato l’Imperia Unplugged Festival con i Giovedì di NuovOneglia. Saremo a due giorni dalla fine dei saldi estivi, per cui abbiamo voluto concentrare tutto su questa giornata di giovedì 11 agosto chiamandola ‘Il Fuori tutto dei Saldi’ per permettere alle attività commerciali di vendere tutti i pezzi della collezione estiva. Ci saranno tante attività collaterali create da via Ospedale, via Monti e Galleria degli Orti. Ci saranno tante alternative per il centro di Oneglia”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”194344″]

Condividi questo articolo: