20 Aprile 2024 17:45

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:45

DIANO MARINA. MERCOLEDÌ 10 AGOSTO SUL PALCO DI VILLA SCARSELLA I “TUTTO BUFFO”, SPETTACOLO DEDICATO AI RUOLI BUFFI NELL’OPERA/IL PROGRAMMA

In breve: Non manca nulla a Diano Marina nei giorni che precedono il Ferragosto, dunque il periodo più caldo, turisticamente parlando, dell'estate.

Collage_a tutto buffo

Musica di tutti i generi, animazione per giovani e giovanissimi, visite guidate, iniziative a carattere culturale e commerciale. Non manca nulla a Diano Marina nei giorni che precedono il Ferragosto, dunque il periodo più caldo, turisticamente parlando, dell’estate.

Grande è l’attesa per il 4° appuntamento dell’Estate Musicale Dianese, in programma mercoledì 10, presso il parco di Villa Scarsella, dove alle 21.30 andrà in scena A tutto buffo, spettacolo dedicato ai ruoli buffi nell’opera. I baritoni Alfonso Antoniozzi, Bruno Praticò e Marco Bussi , accompagnati dal pianista di origine croate Dragan Babic, interpreteranno parti del Barbiere di Siviglia, di Don Pasquale, La serva padrona e Il matrimonio segreto. Nomi altisonanti del panorama lirico ed opere famose per una serata che si annuncia di estremo interesse. Ad presentarla sarà Sabino Lenoci, direttore della rivista L’Opera.

L’organizzazione è curata dall’Associazione Amici della Musica del Golfo Dianese. L‘ingresso sarà a pagamento. I biglietti sono in vendita sia on line (www,happyticket.it) che a Diano Marina (via Cavour 30, dalle 9.30 alle 12.30), Imperia (Sagittario Tours, piazza Dante) e San Bartolomeo al mare (Gianna Viaggi, via Aurelia).

Il cartellone dell’Estate Musicale Dianese prevede ancora, sempre a Villa Scarsella, gli appuntamenti di martedì 16 (La voce del silenzio), venerdì 19 (La Bohème) e venerdì 26 (Il paese dei campanelli). Per maggiori info: musicadianese.blogspot.com – 338.1118108.

Per quanto riguarda la sala mostre “Falchi” di Palazzo del parco, sino oggi, 10 agosto, sono esposte le opere di Aldo Gramondo Nives Bonavera, mentre da giovedì 11 sino al 20 sarà la volta di Paolo Scremin.

Tra le iniziative dedicate ai giovani, oltre al consueto spettacolo serale di Giovedì Bimbi, da segnalare il tradizionale torneo di calcio balilla in spiaggia, giunto alla sua ottava edizione, a scopo benefico, dalla mattinata di sabato 13 presso i Bagni Nettuno e Lido Scogliera. Un classico è anche la simpatica gara di pesca “Nonni e nipoti” prevista domenica presso il porticciolo turistico dalla Asd Fishing Diana.

E’ VIVA L’ESTATE A DIANO MARINA

Ecco, giorno per giorno, quanto previsto dal 10 al 14 agosto nell’ambito di “E’ viva l’estate a Diano Marina”. Si tratta di manifestazioni organizzate con la collaborazione o il patrocinio dell’Amministrazione Comunale al fine di allietare le giornate di turisti e residenti. Ad arricchire ulteriormente l’offerta, si aggiungono le iniziative proposte dai locali e dalle singole attività commerciali cittadine.

Mercoledì 10 agosto
Diano sottoMarina – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.30 – La Posidonia nel Golfo: “La biodiversità della prateria di Posidonia oceanica” – proiezioni di filmati ed immagini, a cura degli istruttori della Asd InfoRmare
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi
Estate Musicale Dianese – Villa Scarsella – ore 21.30 – A tutto buffo – spettacolo dedicato ai ruoli buffi nell’opera

Giovedì 11 agosto
Visita guidata al Museo Civico – Palazzo del Parco – ore 10
Dianoir, gialli sotto l’ombrellone – Molo delle Tartarughe (chiosco Bar Pirata) – ore 18.30 – Maria Teresa Valle presenta il libro “Maria Viani e le ombre del ’68”
Giovedì Bimbi – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.15 – Magic Hands – con Slava Kulinov

Venerdì 12 agosto
Extra Omnes – Palazzo del Parco – ore 21 – visita guidata alla scoperta del centro di Diano Marina
Canta che ti passa – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.30 – con Gianni Rossi

Sabato 13 agosto
Torneo di calcio balilla – Bagni Nettuno e Lido Scogliera – ore 10 – iniziativa a scopo benefico
Concerto della Route 66 – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.15
Concerto del tenore Davide Pastorino – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Domenica 14 agosto
Concerti all’alba – Route 66 – passeggiata a mare c/o Molo delle Tartarughe – ore 8 (replica dello spettacolo tenuto la sera prima in Piazza del Comune)
Nonni e nipoti – Porto turistico – ore 8 – gara di pesca a cura della Asd Fishing Diana
DianAffari 2016 – vie del centro cittadino – tutto il giorno (a cura Confcommercio Golfo Dianese)

Per ulteriori informazioni sulle manifestazioni, sulle strutture e sui servizi turistici
http://www.comune.diano-marina.imperia.it/comune/index.php?page=manifestazioni
Ufficio Iat Diano Marina (via Genala): tel. 0183.244061 – iat@gestionimunicipali.com
Orario di apertura: ore 9-19 (tutti i giorni)

Condividi questo articolo: