25 Aprile 2024 19:14

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 19:14

DOLCEDO. “PER LE VIE DEL BORGO”. GIOVEDÌ 11 AGOSTO L’ULTIMO CONCERTO DELLA RASSEGNA CON I MUSICISTI HANSJORG SCHELLENBERGER E MARGIT-ANNA SUSS/IL PROGRAMMA

In breve: Giovedì 11 agosto alle ore 21, la piazzetta S.Tommaso di Dolcedo ospiterà l’ultimo concerto della rassegna “Per le vie del Borgo” organizzata dall’Amministrazione Comunale.

Schellenberger-HJ-3302-Foto-GerhardWinkler

Giovedì 11 agosto alle ore 21, la piazzetta S.Tommaso di Dolcedo ospiterà l’ultimo concerto della rassegna “Per le vie del Borgo” organizzata dall’Amministrazione Comunale. Ad esibirsi saranno due musicisti d’eccezione, che il Comune di Dolcedo ha l’onore di ospitare: Hansjorg Schellenberger, famoso oboista, e sua moglie Margit-Anna Suss, conosciuta e apprezzata arpista.

Eseguiranno musiche di Mozart, Pasculli, Schubert ecc.

Hansjorg Schellenberger si è esibito come oboe solista con la Berlin Philarmonic Orchestra, sotto la direzione di Herbert von Karajan, prima e di Claudio Abbado poi, è ospite fisso della Camerata di Salisburgo, dell’Orchestra Nazionale Spagnola, dell’Orchestra Verdi di Milano. Nel 2012 ha effettuato una Tourné in Giappone con al pianista Yo Kosuge che gli è valsa la nomina a Direttore principale del Tour con un contratto fino al 2016. Tiene una master class molto esclusiva presso la escuela Superior de Musica Reina Sofia di Madrid.

Margit-Anna Suss, sua moglie con la quale vive nelle montagne di Chiemgau, è stata arpista principale della Orchestra Sinfonica della Radio della Germania del Nord ad Amburgo e ha suonato con la Berlin Philarmonic Orchestra sotto la direzione sia di Karajan che di Abbado e con la Orchestra Sinfonica di Bamberg.
Svolge intensa attività didattica in numerose accademie musicali sia europee che del mondo.

Il Comune di Dolcedo ringrazia tutti coloro che hanno prestato, in un modo e nell’altro, la loro opera per l’ottima riuscita della manifestazione, al suo secondo anno di attività!

Condividi questo articolo: