19 Aprile 2024 13:59

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:59

IMPERIA. LA POLIZIA STOPPA L’UNPLUGGED FESTIVAL. L’APPELLO DI VASSALLO AI CITTADINI:”METTIAMO DA PARTE I ‘MUGUGNI’. BASTA UN MINIMO DI ELASTICITÀ MENTALE”

In breve: Nel periodo centrale della stagione estiva, che nel cuore di Agosto vive il suo culmine, l'assessore alle Manifestazioni, Simone Vassallo, interviene su una problematica - fortunatamente limitata - che però puntualmente ogni anno si registra nella nostra Città.

collage_vassallo_zibba_polizia

Nel periodo centrale della stagione estiva, che nel cuore di Agosto vive il suo culmine, l’assessore alle Manifestazioni, Simone Vassallo, interviene su una problematica – fortunatamente limitata – che però puntualmente ogni anno si registra nella nostra Città. 

Spiace rilevare che sovente alcuni cittadini si rivolgono alle Forze dell’ordine chiedendo di verificare autorizzazioni e impatto acustico degli appuntamenti organizzati in città. Credo che in una città a vocazione turistica, come Imperia sta cercando di diventare con grande impegno e sacrificio da parte dell’intero tessuto locale, in primis l’Associazionismo, sia necessario comprendere che le proposte di intrattenimento rivolte a residenti e ospiti meritino apprezzamento e tolleranza. 
 
Il tutto deve avvenire nel rispetto delle normative e dei diritti di ciascuno, ma la crescita di una Città passa anche attraverso fattori che debbono trovare collaborazione e non ostacoli. Il discorso non è locale: l’intero territorio nazionale, cerca di valorizzare e sfruttare al meglio le proprie peculiarità. L’industria turistica e l’offerta sono complementari e producono indotto: presenze, dinamicità, pieno esercizio delle attività commerciali. Le Forze dell’Ordine, che colgo l’occasione per ringraziare per quanto quotidianamente fanno, se sollecitate sono costrette a intervenire, sottraendo risorse ad attività sicuramente più utili nell’azione di vigilanza e controllo del territorio.

In sintesi chiedo con un autentico appello una dimostrazione di maturità da parte di tutti: basta un minimo di elasticità mentale, mettendo da parte  l’arte del “mugugno” tipicamente ligure e ponendo la Città in primo piano, nell’interesse generale”

Condividi questo articolo: