24 Aprile 2024 13:12

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 13:12

IMPERIA. STOP AI LAVORI, VIA CASCIONE RIAPRE PER 2 SETTIMANE. ABBO:”LA STRADA NON È ANCORA PAVIMENTATA MA COMUNQUE CALPESTABILE. SPERIAMO CHE…”/IL PROVVEDIMENTO

In breve: Il cantiere di Via Cascione va in ferie un paio di settimane e la sede stradale viene provvisoriamente restituita alla città, per consentire lo svolgimento delle manifestazioni estive previste in questo periodo

collage_viacascione_abbo_mercato

Il cantiere di Via Cascione va in ferie un paio di settimane e la sede stradale viene provvisoriamente restituita alla città, per consentire lo svolgimento delle manifestazioni estive previste in questo periodo:  il desbaratu il 15 agosto e la notte bianca il 20.Da domani la ditta Silvano, che sta svolgendo i lavori, sposterà le recinzioni in modo da consentire l’accesso pedonale temporaneo all’area di cantiere, con le dovute misure di sicurezza per restituire provvisoriamente l’area al Comune. La strada non è ancora pavimentata, ci sono soltanto i sottofondi in calcestruzzo, ma è comunque calpestabile e pertanto è possibile aprire ai pedoni.

“Ringrazio l’impresa Silvano, il Direttore Lavori, il Coordinatore per la Sicurezza del cantiere e gli uffici Lavori Pubblici del Comune per la collaborazione e per tutto il lavoro svolto per l’apertura dell’area. Sappiamo che i lavori recano disagio ai commercianti ed ai cittadini, e speriamo che riescano a sfruttare al meglio queste due settimane, anche se la via è ancora un cantiere. 

Spero che la curiosità di vedere lo stato avanzamento dei lavori in corso, e il preview del mercato coperto, possano portare molti nostri cittadini nei negozi di via Cascione nelle prossime settimane, così che i commercianti possano rifarsi dei sacrifici degli ultimi mesi ed iniziare ad avere un assaggio di quello che si auspica che porterà la pedonalizzazione” – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Guido Abbo.

Condividi questo articolo: