19 Aprile 2024 12:12

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:12

VISITA A MONTALTO LIGURE DELA CAPO DELLA PROTEZIONE CIVILE: il Sindaco Giovanna Lantrua spiega le criticità della zona/VIDEO

gabrielli montalto (3)

Prosegue il tour del capo della Protezione Civile Franco Gabrielli per constatare i danni subiti dalla nostra regione e, in particolare dalla nostra Provincia, durante l’alluvione del 16 gennaio scorso. Dopo aver sorvolato in mattinata la costa, ora Gabrielli è andato “al cuore del problema”, analizzando la situazione dell’entroterra.

Il Sindaco di Montalto Giovanna Lantrua ha accompagnato Gabrielli spiegando passo dopo passo le criticità di eventuali interventi di assestamento della zona e il rischio di creare danni alle frazioni circostanti muovendosi per porre rimedio alle frane o per contenere il Rio della zona.

Gabrielli, dal canto suo, ha ribadito il concetto di responsabilità e compiti chiari in merito alla situazione in cui versa la Liguria, ma ha sottolineato: “Noi siamo qua perchè siamo attenti a questa situazione, cercheremo di aiutare la Regione con i contributi di intervento dello Stato. Poi è chiaro, molto è rimesso ad ogni singola amministrazione, ma quando si creano situazione di questo genere è giusto e doveroso che lo stato intervenga. 

Condividi questo articolo: