23 Aprile 2024 09:59

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 09:59

SUMMIT A MONTALTO LIGURE PER DISCUTERE DEGLI INTERVENTI POST-ALLUVIONE – Burlando: “Chiediamo aiuto economico, ma anche tecnico per affrontare problemi nuovi”

gabrielli montalto (2)

Ho avuto piacere di venire a vedere le zone più colpite della nostra Regiona – dichiara Claudio Burlando siccome mercoledì ci sarà qui il Ministro Lupi mi sembrava giusto avere due visite a distanza di pochi giorni, naturalmente si potevano vedere tanti posti diversi, ma siccome siamo stati a Castelvittorio, dalle parti di Pigna, abbiamo pensato di cambiare valle e visitare la Valle Argentina. Una valle in cui ci sono fenomeni anche abbastanza diversi e in auto, venendo su, il clichet dei primi commenti è sempre la “cementificazione” ecco, io vorrei che cominciassimo a capire tutti che ci sono problemi diversi oltre a quello“.

Il summit del Capo della Protezione Civile e di Claudio Burlando, dopo una visita nell’entroterra, è andato avanti con discorsi più pratici in merito alla situazione di disagio che interessa tutta la nostra Regione colpita dalle piogge del 16 e 17 gennaio: “Come ci muoviamo? Noi abbiamo fornito la richiesta di stato di emergenza al Governo correlata da documenti molto corposi. Chiediamo un po’ di risorse, ma anche aiuto tecnico. Dobbiamo poi occuparci della messa in sicurezza delle nostre colline per affrontare problemi nuovi per noi. Nell’attesa dell’arrivo dei finanziamenti la Regione potrebbe anticipare qualche risorse e chiederei al Presidente Sappa di indicarci quali sono le problematiche più urgenti”.

Condividi questo articolo: