28 Marzo 2024 19:24

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:24

ALASSIO. SABATO 20 AGOSTO IL “RIGOLETTO” AL PARCO SAN ROCCO. OPERA COMPLETA IN TRE ATTI DI GIUSEPPE VERDI / I DETTAGLI

In breve: Parco San Rocco Sabato 20 agosto alle ore 21,15

image1

L’Associazione Ritorno all’Opera e MusicAlassio presentano, con il patrocinio del Comune di Alassio l’opera RIGOLETTO di Giuseppe Verdi, che verrà messa in scena nella splendida cornice di Parco San Rocco, nella serata di sabato 20 agosto, alle ore 21,15.

RIGOLETTO è un’opera in tre atti su libretto di Francesco Maria Piave, tratta dal dramma di Victor Hugo “Le Roi s’amuse”, ed insieme alle Opere “Il Trovatore” e “La Traviata” formano la cosiddetta “trilogia popolare” di Verdi.
Per questa edizione dell’Opera viene presentato un cast di giovani e talentassi Artisiti.

RIGOLETTO

Opera lirica in tre Atti di Giuseppe Verdi

A vestire i panni del protagonista sul palcoscenico, accanto al Soprano MELISSA BRIOZZO nel ruolo di Gilda, già conosciuta al pubblico Alassino, e del Tenore Ligure RINO MATAFU’ nel ruolo del Duca di Mantova, sarà il baritono CARLO MARIA CANTONI.

A dirigere l’Orchestra Simon Boccanegra sarà la bacchetta del valente Maestro VALTER BORIN.

L’allestimento scenografico e registico della serata sarà curato da ANDREA ELENA, tenore alassino che da anni porta nella propria città il valore indiscutibile dell’Opera italiana.

Corollario alla serata la partecipazione del Coro Lirico Quadrivium di Genova diretto dal Maestro Giovanni Battista Bergamo.

Sarà disponibile servizio navetta gratuito. 

Condividi questo articolo: