23 Aprile 2024 23:39

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 23:39

IMPERIA. ASSEGNAZIONE DEL PALAZZETTO E DELLE PALESTRE COMUNALI. TEMPO FINO AL 25 AGOSTO PER PRESENTARE LE DOMANDE/ I DETTAGLI

palazzetto sport

Il comune di Imperia ha pubblicato sul sito online dell’Ente la modulistica per le società sportive che sono intenzionate a richiedere l’utilizzo del palazzetto dello sport e delle palestre pubbliche per la stagione 2016/2017. Le società avranno tempo per presentare le richieste fino al 25 agosto. La domanda dovrà indicare gli impianti richiesti con i relativi orari e il numero delle ore necessarie per gli eventuali impegni di campionato.

“Le società sportive – legge sul sito del Comune – che presenteranno domanda e sono in regola con i pagamenti, saranno invitate alla riunione generale dove si analizzeranno le richieste pervenute e sarà redatto un verbale/prospetto dove, per ciascun impianto, verranno individuate le società referenti e la suddivisione per l’utilizzo dello stesso.

Ecco la comunicazione del Comune indirizzata alle società e alle scuole imperiesi.

Si porta a conoscenza che le Società Sportive interessate possono presentare all’Ufficio Protocollo dello scrivente Ente o all’indirizzo di posta elettronica indicato in calce alla presente, tassativamente entro il 25 agosto p.v. la richiesta, in carta libera, per l’assegnazione di spazi orari negli impianti sportivi comunali.
La richiesta dovrà indicare:
gli impianti per i quali si chiedono spazi orari; il numero di ore strettamente necessario per ciascun impianto e per giorno della settimana ivi comprese le ore necessarie nelle giornate di sabato/domenica per le Società che giocano campionati agonistici. In considerazione del fatto che le partite in questione dovranno esser disputate esclusivamente nelle ore assentite, si chiede di tener conto delle esigenze di spazi per il pre e post partita (riscaldamento atleti, docce, ecc.).
Ugualmente si chiede ai Sigg. Dirigenti Scolastici, che non lo avessero ancora fatto e che leggono in copia, comunicazione degli orari di utilizzo degli stessi impianti da parte delle scuole.
Si ricorda infatti che l’uso delle palestre scolastiche da parte di sodalizi sportivi è condizionato all’assenso del competente Consiglio di Circolo: gli orari che verranno definiti saranno pertanto da considerarsi provvisori in attesa di detto provvedimento ed in generale delle esigenze scolastiche, che restano prioritarie.
Le Associazioni che avranno inviato nel termine indicato la propria domanda in conformità ai criteri sopra citati, saranno invitate — se in regola con i pagamenti – alla riunione generale: luogo, data ed orario di svolgimento saranno comunicati in tempo utile.
La mancata partecipazione alla riunione o l’abbandono della stessa senza firmare il verbale/prospetto di assegnazione spazi comporterà l’automatica ed integrale rinuncia alle ore richieste precedentemente.
In tale verbale/prospetto dovrà risultare per iscritto e per ogni impianto, l’individuazione di una
Società responsabile a coordinare/effettuare le pulizie nella struttura assegnata. In assenza di accordo tra le parti, questa sarà la Società con il maggior numero di ore ivi ottenute: la presenza di Responsabili Scolastici, potrà esser utile a predispone un calendario di massima delle operazioni igienico/sanitarie in collaborazione con il personale ATA.
L’accesso delle Società negli impianti con l’orario in tal modo definito è previsto non prima di lunedì 26 settembre e terminerà il 30 giugno 2017. Si tenga presente che, per eventuali prioritarie esigenze (lavori, importanti manifestazioni, ecc.) l’Amministrazione Comunale potrà, a suo insindacabile giudizio, dispone la sospensione delle attività in un determinato impianto.
Allegato alla presente si trasmette la scheda conoscitiva: tale documento deve esser compilato, sottoscritto e restituito, unitamente alla richiesta spazi di cui sopra, all’Uff. Sport entro la predetta data del 25/8 p.v. Dovranno esser chiaramente indicati sia l’indirizzo della Sede Sociale che postale della Società (con eventuale indicazione, in questo caso, della Persona di riferimento sulla cassetta delle lettere per quell’indirizzo) che UN SOLO — affidabile — indirizzo di posta elettronica. Sono altresì obbligatori i recapiti telefonici di tutte le Persone componenti il consiglio Direttivo. Qualora la domanda sia già stata presentata all’Ente, tale scheda potrà esser consegnata in sede di riunione.
La presente nota costituisce comunicazione di avvio del procedimento — ex art. 7, c. 1, L. 241/90 — da parte del Comune di Imperia ed ha per oggetto l’attribuzione di spazi orari d’uso in alcuni impianti sportivi comunali e presso l’Uff. Sport si potrà prendere visione di tutti gli atti.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO

Condividi questo articolo: