29 Marzo 2024 14:07

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:07

IMPERIA. PRESENTATA IN COMUNE LA FINALISSIMA REGIONALE DI MISS ITALIA. DOMANI, VENERDÌ 19 AGOSTO, A BORGO MARINA 21 MISS IN CONCORSO / FOTO E VIDEO

In breve: La vincitrice staccherà un biglietto per Jesolo dove si svolgerà il concorso trasmesso in diretta Tv su La7.

presentazione-fnale-miss-italia-liguria-2016-imperia-18-8-16-10

Imperia. Si scaldano i motori per la finalissima regionale di Miss Italia in programma domani, venerdì 19 agosto, a Borgo Marina sulla Banchina Medaglie d’oro. Questa mattina, presso la sala consiliare del comune di Imperia, alla presenza delle Miss provenienti dalla provincia, è stata presentata la serata finale alla quale parteciperanno le 21 finaliste regionali che si contenderanno il titolo di “Miss Liguria 2016” e le 7  “Mascottine” (le ragazze minorenni che non hanno potuto partecipare al concorso ufficiale) che ambiranno al titolo di “Miss Liguria Mascotte”. La vincitrice staccherà un biglietto per Jesolo dove si svolgerà il concorso trasmesso in diretta Tv su La7.

Le Finaliste arriveranno da tutta la Liguria già in mattinata per espletare la parte burocratica del concorso con l’estrazione dei numeri per poi essere a disposizione per foto promozionali scattate nella suggestiva cornice di Borgo Marina e nei suoi locali più caratteristici e con i turisti dai vari fotografi al seguito delle Miss.

Alle 13 pranzeranno ospiti dei ristoranti del Borgo per poi alle 16 fare un primo passaggio di Giuria dove le ragazze saranno valutate anche per portamento e fotogenia al termine ritorneranno nella borgata a fare vere e proprie imboscate ai turisti. Alle 20,15 si proietterà su megaschermo la finale olimpica di pallanuoto femminile tramite collegamento a banda larga 30 mega gentilmente offerto dalla Uno Comunication.

Alle 22 si partirà con lo spettacolo vero e proprio e le ragazze sfileranno davanti a Giuria e folto pubblico con sorrisi accattivanti e colpi di tacco a spillo cercando di conquistare il loro consenso per aggiudicarsi la Fascia più importante di tutte. Durante la serata presentata da Raffaello Zanieri con Sabrina Figari e Ilaria Decaro “Miss Borgo Marina” ci saranno molti momenti dedicati alla Bellezza e alla Moda.

“Siamo contentissimi che anche quest’anno Imperia – commenta Gianmarco Oneglio del CIV Borgo Marina – abbia scelto di voler continuare con Miss Italia, con la finale regionale che per il terzo anno sarà qua a Borgo Marina. Borgo Marina sempre più borgo della bellezza. Imperia ospiterà queste 30 bellissime ragazze che arrivano da tutta la regione, le più belle della regione. Inizieremo alle 22 a Borgo Marina e ci aspettiamo un pubblico veramente numeroso. I locali accoglieranno i turisti prima della finale e dalle 22 in avanti partirà la serata. Un anticipo di serata lo avremo alle 19.30 con l’inizio del collegamento per la partita, che poi ci sarà alle 20.30, della squadra di pallanuoto femminile da Rio. Noi cercheremo di supportarle in tutte le maniere. Mi ricordo che la Emmolo era stata anche membro della giuria nella prima Miss Italia fatta a Imperia, quindi le siamo sempre molto vicini. Saremo con lei e con la Gorlero per quest’importantissimo appuntamento. E dopo con le 30 ragazze più belle della Liguria per quest’appuntamento che è assolutamente immancabile. Vi aspettiamo tutti a Borgo Marina”.

https://www.youtube.com/watch?v=a7ng-B-fGog

“Come calendario direi che quest’anno il Comune di Imperia ha detto la sua, – ha detto il sindaco Carlo Capacci – mi sembra che fino ad oggi abbia funzionato bene. Ci sono stati eventi a Oneglia su Calata Cuneo quindi è anche giusto spostarci su Porto Maurizio e Borgo Marina, dove per altro altri eventi c’erano già stati. Devo ringraziare il CIV di Borgo Marina che organizza la manifestazione di Miss Italia e chiaramente è in concomitanza con la finale del Setterosa alle Olimpiadi di Rio. Credo che sia doveroso far partecipare la cittadinanza anche a quest’evento e per evitare che non vengano alla manifestazione per vedere il Setterosa abbiamo pensato di mettere un maxi schermo e quindi si potrà assistere alla partita che speriamo possa portare quello che tutti speriamo, ma non dico per scaramanzia e successivamente ad assistere alla manifestazione di Miss Italia, che fa parte del nostro calendario che abbiamo fatto con tanto lavoro, tanto sudore e pochissimi soldi. Per questo ringrazio ancora una volta l’assessore alle manifestazioni Simone Vassallo”.

https://www.youtube.com/watch?v=SVvZc5oxT7g

“È stato indispensabile l’aiuto e la collaborazione da parte loro – gli fa eco l’assessore Vassallo – perchè ormai come è noto i fondi sono stati pochissimi, ma con pochi soldi siamo riusciti a portare eventi importanti e comunque a far vivere la nostra città. Venerdì sera ci sarà la finale con la nomina di Miss Liguria, che poi parteciperà a Miss Italia e andranno a Jesolo le persone nominate. Credo che sia una partita importante, devo veramente ringraziare il CIV perchè si è messo pancia a terra insieme agli organizzatori di Miss Italia per portare quest’evento che sarà sul palco di Borgo Marina, Un’altra serata animata. Ci sarà anche a seguito dei risultati che abbiamo avuto, che è un orgoglio sicuramente per la città, la finale di Pallanuoto femminile alle Olimpiadi con la nostra nazionale. Credo che sia una cosa importante, con due nostre concittadine che giocano. È un invito a tutti gli imperiesi ad assistere alla partita sullo schermo che sarà montato, perchè fino ad oggi si potevano fare gli scongiuri e usare un po’ di scaramanzia, ma da adesso in poi, a prescindere da tutto, credo che la festa sia giusto farla”.

https://www.youtube.com/watch?v=GWC10XHTwq4

http://www.youtube.com/watch?v=-4Xs5TTgvVs

http://www.youtube.com/watch?v=76SKHqCtxXI

http://www.youtube.com/watch?v=fmqHQ7CdyIE

FINALISTE REGIONE LIGURIA 2016 “77° CONCORSO NAZIONALE MISS ITALIA “

1° ALESSIA GONI 20 Anni studentessa Alassio SV
2° ALESSIA LAMBERTI 18 Anni studentessa Sanremo IM
3° ALESSIA PALMISANO 18 Anni studentessa Genova
4° AURORA CAMPAGNA 18 Anni studentessa Bergeggi SV.
5° CAMILLA PARIGI 19 Anni studentessa Pieve Ligure GE.
6° CELESTE LOPRESTI 21 Anni studentessa Borghetto S.Spirito SV.
7° ELENA CASSETTA] 24 Anni studentessa Rapallo GE
8° ELISA MAZZUCCHELLI 24 Anni ballerina Genova
9° ELISA MONARI 23 Anni studentessa Genova
10°ILARIA BERTALMIA 23 Anni studentessa Carmagnola TO.
11°GIULIA ABAACH 18 Anni studentessa Loano SV.
12°GIULIA MELIGRANA 21 Anni studentessa Finale Ligure SV.
13°FIAMMETTA ALIAS 19 Anni studentessa Imperia
14°FRANCESCA PEPE 23 Anni Modella Sarzana SP.
15°NICOLE MANTOVAN 20 Anni studentessa Arenzano GE
16°MARIA LUISA RE 19 Anni studentessa Imperia
17°LINDA BELLISSIMO 24 Anni Ballerina Pioltello MI.
18°LUCIA ROSTAGNO 17 Anni studentessa Fossano CN.
19°SERENA GAGGERO 19 Anni studentessa Genova
20°VALENTINA COSLOVIC 21 Anni impiegata Sanremo IM.
21°VALENTINA GULLO 18 Anni studentessa Arma di Taggia IM.

Nominativi per MISS LIGURIA MASCOTTE 2016

ANDREE VECCHIO 17 Anni studentessa Savona
FRANCESCA GOGLINO 17 Anni studentessa Nervi GE.
MARTINA ROSTAGNO 16 Anni studentessa Fossano CN.
SARAH MARIOTTO 17 Anni studentessa Sanremo IM.
SILVIA TOSCANO 16 Anni studentessa Courmayeur AO.
SYRIA VENDEMMIALE 17 Anni studentessa Sanremo IM. S
OFIA TUMMINARO. 17 Anni studentessa Sanremo IM.

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: