18 Aprile 2024 18:21

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 18:21

IMPERIA. TUTTO PRONTO PER LA “NOTTE DI BOLLICINE”. SABATO 20 AGOSTO A PORTO MAURIZIO L’APPUNTAMENTO CON MOSTRE, MUSICA, GASTRONOMIA E DIVERTIMENTO/IL PROGRAMMA DELLA SERATA

In breve: Domani sera si rinnova l’appuntamento con la Notte di Bollicine – Notte bianca ad Imperia, un evento che coinvolgerà il cuore del rione di Porto Maurizio.

collage_nottebianca_portomaurizio_20ago

Domani sera si rinnova l’appuntamento con la Notte di Bollicine – Notte bianca ad Imperia, un evento che coinvolgerà il cuore del rione di Porto Maurizio. L’appuntamento è a partire dalle 18.30 con l’inaugurazione ufficiale, assieme alla madrina, Alice Sabatini, Miss Italia in carica. I negozi saranno aperti fino a notte inoltrata, non mancheranno mostre, musica e divertimento con il presentatore ufficiale Enrico Luparia.

Ecco il dettaglio del programma:

Dalle 19, lungo le vie, gli esercenti del Consorzio Porto Maurizio organizzano cene a tema, dalle 21 il via alla festa con i gruppi musicali che si esibiranno nelle varie location e spettacoli itineranti in tutto il centro di Porto Maurizio con artisti di strada e appuntamenti di magia.

Via Strafforello sarà animata da Paolo Bianco, con notte a tema con spettacoli e coreografie a cura dell’ASD L’alleanza del Re. Via Martiri e la parte bassa di via Cascione ospiteranno un mercatino mentre l’area nei pressi di galleria Gastaldi sarà destinata a musica e fitness con l’animazione per tutta la notte di Dj Tex, l’esibizione della scuola di danza Creativa con balli Hip-Hop, danze orientali e burlesque. Sempre in via Cascione saranno ospitate gli scatti del circolo fotografico Torria; non mancheranno le esibizioni di arti marziali e le danze in tutto il centro di Porto Maurizio a cura del centro fitness New Mistral e della Red Dragon Academy.

Piazza Marconi sarà dedicata al binomio Musica & Harley, con l’esibizione del rock italiano dei Lucida Crash e il ritmo soul degli Equinox, mentre in piazza Mameli si esibiranno i “Last day of summer” e la Ligabue tribute band “Oronero”. Piazza Ricci ospiterà i balli latino americani di Yara & Giovanni, via XX Settembre sarà sfondo per lo show di Umberto Santoro e la dance di Nilo dj. I “Solid Rockers” porteranno il loro tributo ai Dire Straits in piazza Serra, ma ci sarà musica per tutti i gusti con il rock inglese dei “Mr. Brown” e il pop dei “Black Mamba”.

Inoltre, in occasione della Notte di Bollicine, la Pinacoteca Civica-Museo “Il Presepe di Imperia” (piazza Duomo 11) sarà visitabile dalle 21 alle 24 con ingresso ridotto a 1€.

Tante le aree di parcheggio a disposizione dei visitatori:
Via Airenti (park Conad) con servizio di bus navetta gratuito
Via L. Acquarone (park Eurospin – sosta gratuita)
Piazza Roma
Piazza Duomo
Lungomare Vespucci (utilizzando il trenino estivo)
Lungomare Colombo (utilizzando i bus B1-B2)

“La notte bianca sarà l’occasione per ammirare in anteprima il mercato coperto completamente ristrutturato. Non si tratta di una inaugurazione ufficiale perché dobbiamo ancora completare la fornitura degli arredi, ma di un’anteprima che mi sembrava giusto concedere a tutta la città. Questa opera, così come la riqualificazione del primo tratto di via Cascione, renderanno il cuore di Porto Maurizio un gioiello ed iniziative come la notte bianca servono per farlo conoscere e apprezzare sempre di più” – ha detto il sindaco, Carlo Capacci.

“Ringrazio il Civ e tutti quelli che hanno contribuito per organizzare questo evento che, come gli altri organizzati nell’ambito del calendario estivo, hanno portato e porteranno turisti e persone in varie location della nostra città permettendo così alle attività commerciali di lavorare. Questo è l’obiettivo della nostra amministrazione: creare occasioni perché la gente esca e viva Imperia. Mi auguro che anche la notte bianca, come di consueto faccia registrare tante presenze” – ha commentato l’assessore alle Manifestazioni, Simone Vassallo.

La notte bianca, come altre manifestazioni in passato, sarà anche l’occasione per promuovere la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata in vista del porta a porta di prossima attivazione in città. Gli esercenti che hanno aderito, serviranno cibo da asporto in contenitori compostabili, per poter essere così facilmente riciclati.

Condividi questo articolo: