29 Marzo 2024 02:51

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 02:51

AL VIA VENERDÌ 26 AGOSTO LA TRE GIORNI DELLA FESTA DELL’UVA A PORNASSIO. APPUNTAMENTO CON L’ORMEASCO E I VITIGNI DELL’ALTA VALLE ARROSCIA/ IL PROGRAMMA’

In breve: L' intera manifestazione, ad ingresso libero, avrà luogo nella suggestiva cornice del Castello Medioevale di Pornassio all'interno di apposite tensostrutture predisposte dall'organizzazione .

pornassio

Inizierà venerdì 26 agosto la 42° “Festa dell’Uva” e “Rassegna dei vini tipici dell’Alta Valle Arroscia” al Castello Medioevale di Pornassio e proseguirà sino a Domenica 28 Agosto 2016
Il Comune organizza, con la collaborazione della Pro Loro di Pornassio, della Confraternita dell’Ormeasco ed il contributo della Regione Liguria, l’evento.
La “Festa dell’Uva”, giunta alla 42° edizione, che rappresenta un appuntamento ed un riferimento fisso per produttori, operatori enogastronomici, estimatori e turisti amanti della buona tavola e del buon vino, comprende anche la “Rassegna dei Vini Tipici dell’Alta Valle Arroscia” con degustazione delle eccellenze vinicole di tale particolare territorio guidata dai Sommelier della FISA R.
Quest’anno, come da richiesta di molti frequentatori e per consentire una più completa ed armoniosa degustazione dei vini in rassegna, gli stand gastronomici saranno attivi già dal Venerdì sera.
Il Sindaco Emilio Fossati sottolinea: “L’appuntamento riveste aspetti dí particolare rilevanza non solo per il nostro Comune, ma anche per l’intero Comprensorio a cui appartiene la Alta Valle Arroscia, l’Alta Valle Impero e l’Alta Valle Argentina: territori nei quale viene praticata la coltivazione soprattutto del vitigno “Ormeasco”; aspetti che coinvolgono in modo non trascurabile sia la caratterizzazione ambientale che i risvolti economica dell’intero comparto.
Nel corso delle tre giornate in cui è articolata la manifestazione, trovano, come da programma allegato, ampio spazio momenti di attrazione musicale con la l’alternanza dí tre “orchestre spettacolo” e di un “gruppo amatoriale” (i Monelli) già molto apprezzato per le loro esibizioni; il tutto a contorno di proposte enogastronomiche, con la degustazione di piatti tipici della cucina locale accompagnati da un notevole assortimento di vino D.O.C. Ormeasco di Pornassio“.
L’ intera manifestazione, ad ingresso libero, avrà luogo nella suggestiva cornice del Castello Medioevale di Pornassio all’interno di apposite tensostrutture predisposte dall’organizzazione .

IL PROGRAMMA:

VENERDI 26 AGOSTO

ORE 19:00 42° FESTA DEL VINO ORMEASCO E SCIAC-TRA!
Apertura stand gastronomici Degustazione dei vini tipici della Valle Arroscia guidata dai sornrneliers F.I.S.A.R. serata allietata dall’Orchestra Spettacolo: “Simpatia’ di Paolo e Alberto

SABATO 27 AGOSTO

ORE 19:00: Apertura STAND GASTRONOMICI serata allietata dall’Orchestra: “Mariella Group”

DOMENICA 28 AGOSTO

ORE 12:00: Apertura Stand Gastronomici Pomeriggio in allegria con il gruppo amatoriale: “I MONELLI”

ORE 19:00: Apertura Stand Gastronomici Serata allietata dall’Orchestra Spettacolo: “Simona E Gli Eclipse”

Menù e locandina:

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: