26 Aprile 2024 21:19

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 21:19

E’ VIVA L’ESTATE A DIANO MARINA. QUESTA SERA AL MOLO DELLE TARTARUGHE L’APPUNTAMENTO CON GIANNI ROSSI /TUTTI GLI ALTRI EVENTI

In breve: In cartellone tanta musica, spettacoli per i più giovani, visite guidate, presentazione di libri e una Notte Bianca con un tuffo nel passato. L'Ufficio Iat è aperto tutti i giorni, ininterrottamente dalle ore 9 alle 19.

collage_dianogiannirossimolo

A Diano Marina è ricca di appuntamenti, particolarmente effervescenti, anche l’ultima settimana “piena” di agosto.

Gianni Rossi, come da inizio luglio, nelle serate di lunedì, mercoledì e venerdì è il motore di Balliamoci l’estate, sul Molo delle Tartarughe.

Parecchio variegata è questo martedì la proposta di Diano in Musica, con quattro band e un trio di dj che animeranno la serata dei tanti frequentatori del centro.

In piazza Martiri della Libertà i due giorni centrali della settimana, come consuetudine nei due mesi più caldi dell’estate, sono dedicati rispettivamente a Diano sottoMarina (mercoledì), con proiezioni sul tema “I delfini e le balene vicini a noi” e interventi della biologa Federica Gelsomino, e Giovedì Bimbi, con il divertente spettacolo Le Cinque du Chef.

Nel pomeriggio di giovedì si consumerà l’ottavo ed ultimo incontro di Dianoir, Gialli sotto l’ombrellone, ospite l’autore Armando D’Amaro che presenterà il suo libro dal titolo La mesata.

Venerdì 26 presso il suggestivo scenario del parco di Villa Scarsella andrà in scena l’ultima serata dell’Estate Musicale Dianese. Il Paese dei Campanelli, operetta di Virgilio Ranzato, chiuderà la quinta edizione della apprezzata rassegna organizzata dall’Associazione Amici della Musica del Golfo Dianese. Lo spettacolo, curato dalla Compagnia Teatro Musica 800, vedrà protagonisti la soubrette Silvia Felisetti con il comico Alessandro Brachetti, l’orchestra Cantiere dell’Arte ed il corpo di ballo dell’Accademia di Reggio Emilia. L’ingresso è a pagamento.

I biglietti sono in vendita sia on line (www.happyticket.it) che a Diano Marina (via Cavour 30, dalle 9.30 alle 12.30), Imperia (Sagittario Tours, piazza Dante) e San Bartolomeo al mare (Gianna Viaggi, via Aurelia). Per maggiori info: musicadianese.blogspot.com – 338.1118108.

La classica terrà banco invece sabato pomeriggio presso la Sala Consiliare di Palazzo Municipale, con il concerto degli oltre 40 giovani partecipanti al Campus Musicale che si svolge questa settimana a Cervo.

Migliaia sono le persone attese sabato sera nel centro cittadino per una nuova Notte Bianca, organizzata dall’Associazione Vivi Diano Marina con Noi, a tema Medio Evo. Dalle 18, sino a tarda notte, si susseguiranno tante iniziative per fare un tuffo nel passato e per vivere una serata speciale tra molteplici proposte gastronomiche, occasioni di shopping, intrattenimenti vari per il pubblico ed una suggestiva esibizione del gruppo storico “Sestieri di Lavagna”, il tutto condito dalla musica di numerose band e dj. Prevista una Notte Bianca anche al Museo Civico: apertura straordinaria dalle 18 alle 23 (ingresso ridotto a solo 1 euro), con visita guidata alle ore 21.

Intrattenimento serale in centro anche domenica, nell’ambito di Sull’onda di Settembre, ancora a cura dell’Associazione Vivi Diano Marina con Noi: alle 18.30 in piazza Martiri della Libertà in programma un’esibizione di jiu jitsu (società sportiva Tribe), dalle 19 spazio alla musica country con l’Associazione Old Wild West. che nell’occasione organizza l’annuale raduno a carattere regionale.

Per gli appassionati di arte, nella sala mostre Falchi di Palazzo del Parco, sino a fine mese espone Antonietta Apricena.

Il Museo Civico, oltre all’apertura straordinaria di sabato sera, osserva i seguenti orari: da martedì a venerdì dalle ore 9 alle 13, sabato dalle 9 alle 14, mercoledì e venerdì ore 21-23.

Sino al 3 settembre è inoltre possibile scoprire i borghi e le bellezze del comprensorio con il trenino turistico del Golfo che propone percorsi tutte le sere (venerdì Diano Castello e tutte le altre sere Giro Golfomare) e tre volte alla settimana anche in orari pomeridiani (mercoledì la Val Steria, giovedì la Valle del San Pietro e Cervo, sabato la Valle Dianese).
Per ulteriori informazioni, è aperto tutti i giorni, festivi inclusi, l’Ufficio Iat di via Genala (piazza Dante), a fianco della Chiesa Parrocchiale. Centinaia e centinaia sono i contatti quotidiani, circa un quarto dei quali con utenza straniera. Oltre che di persona, è possibile interagire con il qualificato staff anche via e-mail o telefono, ai seguenti recapiti 0183.244061 – iat@gestionimunicipali.com.

E’ VIVA L’ESTATE A DIANO MARINA
Ecco, giorno per giorno, quanto previsto da martedì 22 a domenica 28 agosto nell’ambito di “E’ viva l’estate a Diano Marina”, il ricco programma degli eventi proposti da varie associazioni ed organizzazioni, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, al fine di allietare turisti e residenti.

Lunedì 22 agosto
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi

Martedì 23 agosto
Diano in Musica – centro cittadino – ore 21.30 – con le band Blu Cobalto (tribute band Negramaro), Italian Song (i grandi cantautori italiani), Never the dog (rockabilly, funky) e Red Shoes (pop, rock, blues) ed i dj di 80’s One Night (disco)

Mercoledì 24 agosto
Diano sottoMarina – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.30 – “Pelagos, il santuario dei cetacei: i delfini e le balene vicini a noi”, a cura della biologa Federica Gelsomino – proiezione di filmati ed immagini
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi

Giovedì 25 agosto
Visita guidata al Museo Civico – Palazzo del Parco – ore 10
Dianoir, gialli sotto l’ombrellone – Molo delle Tartarughe (chiosco Bar Pirata) – ore 18.30 – Armando D’Amaro presenta il libro “La mesata”
Giovedì Bimbi – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.15 – Le Cinque du Chef

Venerdì 26 agosto
Extra Omnes – Palazzo del Parco – ore 21 – Alla scoperta di Diano Marina – visita guidata (prenotazioni allo 0183.497621)
Estate Musicale Dianese – Villa Scarsella – ore 21.30 – Il Paese dei Campanelli- operetta completa
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi

Sabato 27 agosto
Concerto Campus Musicale – Sala Consiliare – ore 16 – esibizione degli allievi e dei docenti del Campus Musicale svoltosi a Cervo
Notte Bianca a tema “Medio Evo” – centro cittadino – dalle ore 18 sino a notte inoltrata (animazione, esibizioni, musica, specialità gastronomiche, shopping)
Notte Bianca al Museo Civico – Palazzo del parco – ore 21 visita guidata (apertura straordinaria dalle 18 alle 23 con ingresso ridotto a 1 euro)

Domenica 28 agosto
Sull’onda di settembre – Piazza Martiri della Libertà – ore 18.30 – esibizione di arti marziali e musica country

Condividi questo articolo: