29 Marzo 2024 09:20

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:20

IMPERIA. UNA NOTTE SENZA LA “VOLANTE” DELLA POLIZIA. LA DENUNCIA DEL SILP:”LA SITUAZIONE NON FARÀ ALTRO CHE PEGGIORARE” / I DETTAGLI

In breve: . Questa provincia merita maggior attenzione da parte del Ministero e assegnazioni consistenti di uomini e mezzi a Imperia, Sanremo e Ventimiglia non possono tardare ancora".

volante imperia

Il Sindacato Italiano dei lavoratori di Polizia denuncia un fatto gravissimo accorso questa notte a Imperia. La volante della Polizia di Stato non è stata resa operativa lasciando l’incombenza del controllo del territorio all’Arma dei Carabinieri.

“In pieno periodo estivo, – scrive il sindacato – nonostante lo sforzo dei colleghi che vengono quotidianamente chiamati a svolgere doppi turni, che sono impegnati su più fronti a garantire tutti i servizi provinciali di Ordine Pubblico, questa Segreteria sottolinea la grave situazione del Controllo del Territorio se, come accaduto questa notte, Imperia è rimasta senza neppure l’unica Volante che si riesce a garantire normalmente. Troppi servizi e pochi uomini è quanto il Silp Cgil va denunciando da diverso tempo e il fatto di questa notte è l’epilogo di una situazione che non farà altro che peggiorare in futuro. Età media troppo alta, assegnazioni inconsistenti e lavoro in continuo aumento non potranno non avere effetti ancor più negativi per la collettività. Questa provincia merita maggior attenzione da parte del Ministero e assegnazioni consistenti di uomini e mezzi a Imperia, Sanremo e Ventimiglia non possono tardare ancora”.

Condividi questo articolo: