29 Marzo 2024 16:35

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:35

IMPERIA. SABATO 3 E DOMENICA 4 SETTEMBRE CENTO ARTISTI REALIZZERANNO DEI MURALES LUNGO L’ARGINE DEL TORRENTE PRINO/IL PROGRAMMA

In breve: Prende forma il progetto deliberato alcuni mesi fa dalla Giunta per riqualificare alcuni muri della città facendo realizzare dei graffiti, ad artisti del genere.

collage_parodi_murales_3sept_2

Prende forma il progetto deliberato alcuni mesi fa dalla Giunta per riqualificare alcuni muri della città facendo realizzare dei graffiti, ad artisti del genere. Il primo appuntamento è fissato per il 3 e 4 settembre, al Prino dove sarà rifatto il murales – ormai segnato dal tempo – lungo l’argine del torrente. Un centinaio gli artisti che saranno impegnati per realizzare l’opera e abbellire circa 650 metri lineari di muraglione.

“I murales sono una forma d’arte, nulla a che vedere con chi imbratta con scritte i muri della città. Qui abbiamo voluto, assieme a Omar Peruzzi, dar vita a una due giorni che richiami appassionati del settore per creare un’opera unica e abbellire un tratto che rischia di essere troppo degradato” – spiega l’assessore all’Arredo Urbano, Maria Teresa Parodi.

Chi volesse informazioni, o volesse partecipare alla due giorni, può inviare una e-mail all’indirizzo: redix2008@libero.it o contattare il 327/1947518.

“Questa iniziativa per il Comune non avrà alcun costo ma migliorerà l’impatto del lungo muraglione di cemento che delimita l’argine del torrente Prino, in via Ballestra. Si tratta del primo di una serie di interventi simili che attueremo nelle aree già individuate ad inizio anno con l’obiettivo di valorizzare questo tipo di arte e scoraggiare chi invece imbratta con scritte i muri di Imperia” – conclude l’assessore Parodi.

Condividi questo articolo: