28 Marzo 2024 17:42

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 17:42

IMPERIA. VENDEVA POLO DI MARCA CONTRAFFATTE DURANTE LA “NOTTE BIANCA”. LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA 570 CAPI AD UN VENDITORE AMBULANTE/I DETTAGLI

In breve: Militari della Compagnia di Imperia hanno scoperto, nell'affollato itinerario della notte bianca imperiese, un banco che esponeva per la vendita polo riportanti simboli e loghi di famose griffe internazionali.

14074432_10210675981755039_1426740688_o

Denunciato un ambulante per la vendita di capi di abbigliamento con marchi contraffatti. Militari della Compagnia di Imperia, nell’ambito di un’intensificazione dei servizi per il periodo estivo, hanno scoperto, nell’affollato itinerario della notte bianca imperiese, un banco che esponeva per la vendita polo riportanti simboli e loghi di famose griffe internazionali.

L’attività condotta ha consentito di appurare come, tra i tanti venditori ambulanti, ve ne era uno in particolare che richiamava una moltitudine di clienti in ragione dei prezzi delle polo notevolmente concorrenziali. Circostanza resa ancora più eclatante se oggetto della vendita, come poi accertato, erano non delle maglie qualunque bensì fedeli riproduzioni di alcuni marchi i cui prezzi, nel mercato regolare, superano anche i 100€.

A nulla sono valse le motivazioni addotte dall’ambulante che, ai finanzieri, ha giustificato prezzi bassi in quanto, a suo dire, oggetto della vendita erano polo usate ed opportunamente lavate e, trattandosi quindi di capi di “seconda mano”, il valore non potesse certo corrispondere a quello normalmente praticato.

Attesi, però, forti dubbi ingenerati dal pessimo confezionamento delle polo nonché dalla scarsa rifinitura delle note griffe, si è proceduto al sequestro delle maglie rinvenute il cui conteggio approfondito ha consentito di quantificare circa 570 pezzi, di vari modelli e taglie.

La persona che gestiva la vendita è stata deferita alla locale Procura della Repubblica per vendita di prodotti recanti marchi contraffatti e, d’intesa con la locale Autorità Giudiziaria, saranno contattate le griffe di riferimento al fine di individuare, per il tramite di una sofisticata perizia, ulteriori particolari, specie quelli non visibili ad occhio nudo, utili a confermarne la falsità.

Condividi questo articolo: