25 Aprile 2024 16:25

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 16:25

IMPERIA. PEDONALIZZAZIONE VIA CASCIONE. IL TAR RESPINGE LA RICHIESTA DI SOSPENSIVA DEL FRONTE DEL NO. CAPACCI:”AVANTI TUTTA”/ IL CASO

In breve: Il Tar ha ribadito che il blocco del cantiere, dato che i lavori sono avviati, non converrebbe a nessuno e quindi, terminate le ferie estive, i lavori riprenderanno regolarmente.

13401362_10208106871563487_639730758_n

Respinta dal Tar della Liguria l’istanza di sospensiva d‘urgenza dei lavori di via Cascione avanzata lo scorso 19 agosto dagli esercenti contrari alla riqualificazione della via. In particolare era stato chiesto al tribunale di rivedere quanto deciso in precedenza. Con un decreto emesso lunedì il presidente del Tribunale, Giuseppe Daniele, ha respinto l’istanza fissando la trattazione collegiale il prossimo 22 settembre.

Il Tar ha ribadito che il blocco del cantiere, dato che i lavori sono avviati, non converrebbe a nessuno e quindi, terminate le ferie estive, i lavori riprenderanno regolarmente.

“Chi è contrario alla riqualificazione della via, ha utilizzato l’ordinanza di riapertura temporanea della via ai soli pedoni in occasione della Notte Bianca, come pretesto per chiedere nuovamente il blocco del cantiere. Il Tar ha riconosciuto la natura episodica dell’ordinanza e ha ribadito che adottare una misura cautelare procrastinerebbe soltanto i disagi lungo la via. Il cantiere proseguirà a pieno ritmo per completare la necessaria riqualificazione della via, in sintonia con quanto fatto per il mercato coperto che gli imperiesi hanno potuto ammirare in occasione della notte bianca evento che ha richiamato molto pubblico, occasione persa per chi invece ha deciso di tenere chiuso il proprio esercizio commerciale” ha detto il sindaco, Carlo Capacci.

Condividi questo articolo: