28 Marzo 2024 21:53

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:53

CRISSOLO. “NOI PER IL NEPAL”. GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO AL SALONE DELLE GUIDE DEL MONVISO PER IL RACCONTO DELL’ALPINISTA IMPERIESE LORENZO GARIANO/LE IMMAGINI

In breve: "Vogliamo ringraziare - continua Sciandra - chi ha dimostrato sensibilità lasciando la propria offerta a sostegno della popolazione nepalese, duramente colpita dal tremendo sisma del 25 aprile 2015.

collage_noiperilnepal_sciandra

Sold out in Alta Valle Po, al Salone delle Guide del Monviso a Crissolo per la serata “Noi per il Nepal – Un viaggio nella terra dei Mistici giganti: Himalaya, alla scoperta di un mondo straordinario”, proposta dall’alpinista italo/inglese Lorenzo Gariano, con il supporto dell‘alpinista crissolese di adozione Stefano Sciandra, Socio del Club 4000.

Lorenzo Gariano, uno dei pochissimi italiani assieme a Reinhold Messner, Giuseppe Pompili,Alberto Magliano, Mario Trimeri e Stefano Biffi ad aver scalato le 7SUMMIT7S, ovvero le sette cime più alte di tutti i continenti, ha entusiasmato la platea, bissando il successo colto lo scorso 30 luglio al Rifugio Pian della Regina nell’appuntamento incluso nella Rassegna “I sabati alpinistici”.

“Siamo pienamente soddisfatti – dichiara Stefano Sciandra – in procinto in questi giorni di tentare il suo 40esimo 4000 – dell’esito della serata soprattutto per la finalità benefica dell’evento. Oltre all’Everest, al centro della serata, le tante immagini fantastiche di un mondo straordinario come quello degli 8000 hanno catalizzato l’attenzione dei tantissimi presenti.

“Vogliamo ringraziare – continua Sciandra – chi ha dimostrato sensibilità lasciando la propria offerta a sostegno della popolazione nepalese, duramente colpita dal tremendo sisma del 25 aprile 2015. Al termine di questa estate, un ringraziamento particolare agli amici Roberta e Gabriele Genre del Rifugio Pian della Regina, a Massimo Ombrello e alla Pro Loco di Crissolo e a Nadia Gasparello per il supporto offertoci”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true” exclude=”197257″]

Condividi questo articolo: