20 Aprile 2024 08:37

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:37

IMPERIA. LOTTA ALLA VESPA VELUTINA. IL COMUNE ADERISCE ALLA CAMPAGNA PROMOSSA DELLA REGIONE LIGURIA. L’ASSESSORE PARODI:”SEGNALATE GLI ESEMPLARI”/ I DETTAGLI

In breve: Nei prossimi giorni saranno distribuiti e pubblicati online i materiali informativi predisposti dalla Regione Liguria.

manifesto50x70 fotoRL versione definitiva

Anche l’assessorato all’Agricoltura del Comune di Imperia ha aderito alla campagna di contrasto alla vespa velutina. Nei prossimi giorni saranno distribuiti e pubblicati online i materiali informativi predisposti dalla Regione Liguria. Eventuali segnalazioni di avvistamenti possono essere fatte direttamente online sul sito:

http://www.agriligurianet.it/it/impresa/politiche-di-sviluppo/media-e-notizie/archivi-notizie/focus-imprese/item/6342-campagna-di-contrasto-alla-vespa-velutina.html

“Abbiamo accolto subito l’invito della Regione per tutelare le nostre api ed evitare che la vespa vellutina distrugga gli alveari e la produzione di miele, un prodotto che in questi ultimi anni è stato riscoperto e che permette a imprenditori agricoli giovani e meno giovani di portare avanti la propria attività. Invito quindi chi avvistasse un esemplare di vespa vellutina, a segnalarlo prontamente” – ha detto l’assessore all’Agricoltura, Maria Teresa Parodi.

Condividi questo articolo: