19 Aprile 2024 08:11

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 08:11

IMPERIA. “C’E’ UN ANIMALE CHE STA SOFFRENDO, VENITE PRESTO!”. I VIGILI ARRIVANO IN VIALE MATTEOTTI E DENTRO UN FURGONE TROVANO…/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: I Vigili sono intervenuti a seguito della segnalazione di alcuni passanti che avevano sentito un forte odore provenire dal furgone. "C'è un animale che sta soffrendo, venite presto!". Al loro arrivo gli agenti...

maiale

Un maiale di oltre 200 kg macellato. Lo hanno trovato questa mattina, domenica 28 agosto, intorno alle ore 11, gli agenti di Polizia Municipale in viale Matteotti a Imperia. L’animale privo di vita si trovava all’interno di un furgone parcheggiato nei pressi della pensilina.

I Vigili sono intervenuti a seguito della segnalazione di alcuni passanti che avevano sentito un forte odore provenire dal furgone. “C’è un animale che sta soffrendo, venite presto!”. Al loro arrivo gli agenti di Polizia Municipale hanno trovato l’amara sorpresa. Immediatamente è stato chiesto l’intervento dell’Asl, intervenuta sul posto con due veterinari, Roberto Moschi e Ennio Pelazza.

Il proprietario del furgone, arrivato poco dopo il ritrovamento, un allevatore imperiese di circa 50 anni, ha spiegato che l’animale era morto nella notte e che, dopo averlo macellato, lo avrebbe portato a casa per mangiarlo.

A seguito dei controlli dell’Asl, la carcassa del maiale è stata sequestrata. L’allevatore rischia una denuncia penale per macellazione clandestina e trasporto irregolare di animali.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: