29 Marzo 2024 05:42

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 05:42

DIANO MARINA. QUESTA SERA ULTIMO APPUNTAMENTO DI “BALLIAMOCI L’ESTATE”. SABATO 3 SETTEMBRE AL MOLO DELLE TARTARUGHE “ITALIAN ROCK”/IL PROGRAMMA

In breve: Nel calendario delle manifestazioni proposte e patrocinate dal Comune di Diano Marina, per allietare il soggiorno dei tanti turisti ancora in vacanza, nella settimana a cavallo tra il mese di agosto e quello settembre, c'è almeno un appuntamento ogni sera.

COLLAGE_dianomarina_eventiestate

Nel calendario delle manifestazioni proposte e patrocinate dal Comune di Diano Marina, per allietare il soggiorno dei tanti turisti italiani e stranieri ancora in vacanza e dei residenti che amano trascorrere qualche ora all’aria aperta anche dopo cena, nella settimana a cavallo tra il mese di agosto e quello settembre, c’è almeno un appuntamento ogni sera.

Dopo due mesi cala in sipario su Balliamoci l’estate, Martedì in musica, Diano sottoMarina (con un incontro speciale dedicato all’attrezzatura ed alle tecniche dei sub) e Giovedì Bimbi, le fortunate rassegne che hanno tenuto banco in centro nei mesi di luglio e agosto, sempre con folta partecipazione di pubblico.

Con Italian Rock, la serata di sabato sul Molo delle Tartarughe vedrà protagoniste diverse band del ponente ligure. Nella giornata di domenica, oltre al saggio degli allievi della Diano School Music, da non perdere Diano Colleziona, il mercatino dell’artigianato e dell’hobbistica, come ogni prima domenica del mese, e la Festa di San Nicola in frazione Diano Gorleri, con la partecipazione della banda musicale cittadina.

Per gli appassionati di arte, nella sala mostre Falchi di Palazzo del Parco, sino a fine mese espone Antonietta Apricena, dal 1° al 10 settembre toccherà ad Oxana Sakharzeva.

Da inizio settembre cambiano gli orari del Museo Civico: martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.30, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30, sabato dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.30.

Sino al 3 settembre è inoltre possibile scoprire i borghi e le bellezze del comprensorio con il trenino turistico del Golfo, che propone percorsi serali venerdì Diano Castello e tutte le altre sere Giro Golfomare) e tre volte alla settimana anche di pomeriggio (mercoledì la Val Steria, giovedì la Valle del San Pietro e Cervo, sabato la Valle Dianese).

Da segnalare che la Festa Provinciale della Lega Nord (2-3-4 settembre), prevista in un primo tempo presso il parco di Villa Scarsella, si terrà invece presso l’area manifestazioni di piazzale Olimpia a San Bartolomeo al mare.

Per ulteriori informazioni, è aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 19 sino a metà ottobre, festivi inclusi, l’Ufficio Iat di via Genala (piazza Dante), a fianco della Chiesa Parrocchiale. Prezioso è il lavoro che sta svolgendo il qualificato staff, con cui è possibile interagire anche via e-mail o telefono, ai seguenti recapiti 0183.244061 – iat@gestionimunicipali.com.

E’ VIVA L’ESTATE A DIANO MARINA
Appuntamenti della settimana dal 29 agosto al 4 settembre

Lunedì 29 agosto
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi

Martedì 30 agosto
Diano in Musica – centro cittadino – ore 21.30 – con le band Tintodeverano (pop), Black Beat (soul, funky, rhythm and blues) e Red Shoes (pop, rock, blues)

Mercoledì 31 agosto
Diano sottoMarina – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.15 – “Dietro le quinte, attrezzature e metodi per realizzare foto e video sub” – a cura della Asd InfoRmare
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi

Giovedì 1 settembre
Giovedì Bimbi – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.15 – La baby dance di Fortunello e Marbella

Venerdì 2 settembre
Extra Omnes – Palazzo del Parco – ore 21 – Alla scoperta di Diano Marina – visita guidata (prenotazioni allo 0183.497621)
Estate Musicale Dianese – Villa Scarsella – ore 21.30 – Il Paese dei Campanelli- operetta completa
Balliamoci l’estate – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – con Gianni Rossi

Sabato 3 settembre
Italian Rock – Molo delle Tartarughe – ore 21.30 – rock band della riviera in concerto

Domenica 4 settembre
Diano Colleziona – via Petrarca e via Santa caterina da Siena – tutto il giorno – mercatino dell’antiquariato e dell’hobbistica
Festa Patronale di San Nicola – Chiesa Parrocchiale Frazione Diano Gorleri – ore 16 – Santa Messa (all’organo il m° Norbert Maggi) e processione con l’intervento della Banda musicale Città di Diano Marina
Saggio finale dei corsi estivi della Diano School Music – Molo delle Tartarughe – ore 21.15

Condividi questo articolo: