18 Aprile 2024 16:12

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 16:12

IMPERIA. MIASMI DAL DEPURATORE. ESPLODE LA PROTESTA DI TURISTI E RESIDENTI: “CI STANNO AVVELENANDO”/IL CASO

In breve: Esplode la protesta di turisti e residenti a Imperia per i miasmi prodotti dal depuratore. Svariate segnalazioni sono state recapitate al nostro giornale, ma anche direttamente al Comune di Imperia e al Comando di Polizia Municipale

depuratore chiuso

Esplode la protesta di turisti e residenti a Imperia per i miasmi prodotti dal depuratore. Svariate segnalazioni sono state recapitate al nostro giornale, ma anche direttamente al Comune di Imperia e al Comando di Polizia Municipale.

“La puzza che proviene dal depuratore è davvero insopportabile, come può non sentirla il Sindaco Capacci?” scrive un residente infuriato.  Tra coloro che hanno manifestato il proprio dissenso anche alcuni titolari di posto barca: “I miasmi derivanti dal depuratore stanno avvelenando lentamente i cittadini di Imperia. Per molte ore al giorno il tanfo ammorba tutta la città. Occorre provvedere immediatamente” scrive Vincenzo Giardiello, vice presidente Appi, l’associazione dei titolari di posto barca del porto di Imperia, ubicato a pochi passi dal depuratore sito sul litorale attiguo al Lungomare Vespucci.

Una problematica, quella dei miasmi provenienti dal depuratore, che si ripropone ogni anno, soprattutto nei mesi estivi. 

 

Condividi questo articolo: