28 Marzo 2024 16:23

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:23

IMPERIA. PAURA IN VIA CANOVA PER UN APPARTAMENTO IN FIAMME. INTOSSICATO UN 86ENNE, EVACUATO L’INTERO PALAZZO. SUL POSTO I VIGILI DEL FUOCO/FOTO E VIDEO

In breve: Attimi di paura questo pomeriggio in un condominio di via Canova a Porto Maurizio. Probabilmente a causa di un corto circuito, un incendio è divampato all'interno di un appartamento abitato da un uomo di 86 anni, I.A.

Incendio Porto

Attimi di paura questo pomeriggio in un condominio di via Canova a Porto Maurizio. Probabilmente a causa di un corto circuito, un incendio è divampato all’interno di un appartamento abitato da un uomo di 86 anni, I.A.

Sono stati i vicini di casa a lanciare l’allarme dopo che il fumo aveva iniziato a fuoriuscire da una delle finestre dell’appartamento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, al loro arrivo, hanno trovato l’anziano fuori casa, sul pianerottolo, in stato confusionale.

L’uomo, che non è stato in grado di spiegare l’accaduto, è stato poco dopo soccorso dalla Croce Bianca di Imperia e trasportato in codice giallo di media gravità al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Imperia.

Nel frattempo i Vigili del Fuoco, entrati nell’appartamento sia dalla porta di ingresso principale, che da una finestra sul terrazzo, hanno disposto l’evacuazione dell’intero palazzo per poter procedere con le operazioni di spegnimento dell’incendio, partito dalla camera da letto, e di bonifica in tutta sicurezza.

https://www.youtube.com/watch?v=n8-E-27Oxl0

INTERVISTA AL CAPOSQUADRA GIANPIERO ZAMPINO

 “Siamo stati chiamati per una fuoriuscita fumo da una finestra di un appartamento al primo piano. Quando siamo arrivati, siamo riusciti ad entrare direttamente dalla porta, che era già aperta. Sul pianerottolo c’era un anziano in stato confusionale,perché probabilmente aveva già inalato del fumo.

Una volta entrati abbiamo visto forti fiamme provenire dalla camera da letto che è risultata essere un deposito di letti, divani, pannolini. Tutta roba che bruciava e che ha portato la temperatura a livelli molti elevati all’interno della camera da letto, tanto che parte delle volterrane sono scoppiate per il calore.

Siamo entrati anche dal terrazzo, in quanto risultava difficile, per via dell’alta temperatura, entrare dalla porta della camera da letto. Dal terrazzo invece siamo riusciti a spegnere la parte di incendio che non riuscivamo a raggiungere dall’interno. Abbiamo cercato di fare il minor utilizzo di acqua possibile per non causare danni alla struttura”. 

https://www.youtube.com/watch?v=Tt5oGnjXB9E

 

Condividi questo articolo: