19 Aprile 2024 19:56

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 19:56

IMPERIA. QUESTA SERA A BORGO MARINA LA 2ª EDIZIONE DELLA GARA DI PESTO. LE MISS SI SFIDERANNO A COLPI DI PESTELLO PER AGGIUDICARSI IL PRESTIGIOSO BARATTOLO/IL PROGRAMMA

In breve: Le miss che “armate” di mortaio e pestello in legno si sfideranno in una gara all’ultima foglia di basilico per aggiudicarsi il prestigioso barattolo che anche quest’anno sarà spedito a Jesolo a Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia.

collage_miss_pesto_gara

Torna questa sera Venerdi 2 Settembre dalle ore 18.00, promossa dal Civ Borgo Marina e dalla Coldiretti di Imperia,in collaborazione della SyrioStar di Montecatini Terme Responsabile del Concorso Miss Italia Liguria, la seconda edizione della gara di pesto balneare nella piazza che solo due settimane fa a Borgo Marina ha ospitato la finalissima di Miss Italia Liguria 2016.

Le miss che “armate” di mortaio e pestello in legno si sfideranno in una gara all’ultima foglia di basilico per aggiudicarsi il prestigioso barattolo che anche quest’anno sarà spedito a Jesolo a Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia.

Ad aiutare le miss a preparare la tipica “salsa ligure” con prodotti tipici offerti dalla Coldiretti e da aziende del territorio (Olio Fratelli Fresia, Latte Alberti, Azienda Vitivinicola Cascina Feipu dei Massaretti di Imperia) saranno gli chef di Imperia Davide Cane (Gambero rosso), Osvaldo Martini (Bracciaforte) e Enrico Calvi (Cacciatori).

Giudici della gara culinaria Giovanni Barbagallo, consigliere in Regione, Maria Teresa Parodi, assessore comunale al Commercio, Antonio Fasolo, presidente provinciale di Coldiretti.

In gara per il pesto a Borgo Marina ci saranno Siria Vendemmiale (Miss Mascotte Liguria 2016), Alessia Lupi (Miss Cinema Liguria 2015), Beatrice Bertolino (Miss Eleganza Liguria 2014), Marta Tuttorosa (Miss Miluna Liguria 2015) Sarah Mariotto, Sofia Tumminaro, MariaLuisa Re, Capitanate da Cecilia Anfossi Miss Liguria 2012 che ha ottenuto per la Liguria il miglior risultatoin assoluto piazzandosi 7° alle Finali Nazionali di Miss Italia nel 2012 a Montecatini Terme.

Durante l’evento saranno messi in vetrina i prodotti del “Consorzio riviera ligure dop”. La direzione artistica è curata da Fortunato Scordo che facendosi portavoce delle nostre Finaliste Nazionali 2016 Alessia Fabiana e Nicole ringraziando Tutte le persone che stanno complimentandosi con loro e ricordando che avranno ancora piu bisogno del sostegno di Tutti la sera della Diretta Televisiva del 2 Settembre su LA 7 con il Televoto. Proviamo a riportare il Titolo di Miss Italia in Liguria che Manca da piu di 40 Anni.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”198969″]

Condividi questo articolo: