20 Aprile 2024 17:13

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 17:13

IMPERIA. MISS ITALIA. LA SFIDA SI SPOSTA IN CUCINA. A BORGO MARINA “BATTAGLIA” A COLPI DI MORTAIO E PESTELLO/FOTO E VIDEO

In breve: Le miss “armate” di mortaio e pestello in legno si sono sfidate in una gara all’ultima foglia di basilico per aggiudicarsi il prestigioso barattolo che...

Miss Italia Pesto 2

Si è tenuta questo pomeriggio a Borgo Marina, promossa dal Civ dalla Coldiretti di Imperia, in collaborazione con la SyrioStar di Montecatini Terme, responsabile del Concorso Miss Italia Liguria, la seconda edizione della gara di pesto balneare.

Le miss “armate” di mortaio e pestello in legno si sono sfidate in una gara all’ultima foglia di basilico per aggiudicarsi il prestigioso barattolo che anche quest’anno sarà spedito a Jesolo a Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia.

Ad aiutare le miss a preparare la tipica “salsa ligure” con prodotti tipici offerti dalla Coldiretti e da aziende del territorio (Olio Fratelli Fresia, Latte Alberti, Azienda Vitivinicola Cascina Feipu dei Massaretti di Imperia) gli chef di Imperia Davide Cane (Gambero rosso), Osvaldo Martini (Bracciaforte) e Enrico Calvi (Cacciatori).

LE SQUADRE

Cecilia Anfossi, 22 anni di Sanremo, Beatrice Bertolino, 23 anni di Alassio, aiutate da Davide Cane (“Al gambero”) e Marco Veneziano  (“Sailor’s”).
Maria Luisa Re, 19 anni di Imperia, Alessia Lupi, 20 anni di Arma di Taggia e Marta Tuttorosa 19 anni di Genova, aiutate da Riccardo Martini, chef del ristorante Braccioforte.
Siria Vendemmiaro, 17 anni di Sanremo, Sara Mariotto, 17 anni di Sanremo, Francesca Gollino, 17 anni, aiutate da Enrico Calvi del ristorante Cacciatori.

Giudici della gara culinaria Giovanni Barbagallo, consigliere in Regione, Maria Teresa Parodi, assessore comunale al Commercio, Antonio Fasolo, presidente provinciale di Coldiretti.

A colpi di mortaio e pestello si sono sfidate Siria Vendemmiale (Miss Mascotte Liguria 2016), Alessia Lupi (Miss Cinema Liguria 2015), Beatrice Bertolino (Miss Eleganza Liguria 2014), Marta Tuttorosa (Miss Miluna Liguria 2015) Sarah Mariotto, Sofia Tumminaro, MariaLuisa Re e Cecilia Anfossi, Miss Liguria 2012.

Durante l’evento sono stati messi in vetrina i prodotti del “Consorzio riviera ligure dop”.

Alla fine la vittoria è andata alla squadra composta da  Siria Vendemmiaro, Sara Mariotto e Francesca Gollino, aiutate da Enrico Calvi del ristorante Cacciatori.

https://youtu.be/SHk889LuATk

https://youtu.be/vPMntVN1c4k

https://youtu.be/yqodsScstA8

https://youtu.be/X6kZkPDrbug

https://youtu.be/GhLoFdfjwG8

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”199331″]

Foto e video a cura di Alessandro Moschi

Condividi questo articolo: