29 Aprile 2024 04:04

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 04:04

IMPERIA. CARABINIERI. IL COLONNELLO RINALDO VENTRIGLIA ASSUME IL COMANDO PROVINCIALE. NOVITÀ ANCHE PER IL REPARTO OPERATIVO E LA COMPAGNIA DI VENTIMIGLIA / FOTO E VIDEO

In breve: Un cambio al vertice dopo i canonici tre anni di comando che dà un nuovo impulso all'azione dei carabinieri in provincia.

ventriglia burri

Imperia. Presentazione ufficiale alla stampa dei nuovi tre arrivi in provincia per l`Arma dei Carabinieri. Alle partenze del Colonnello Luciano Zarbano (Comandante Provinciale), del Maggiore Emanuele Gnoni (Reparto Operativo) e del comandante Giorgio Sanna (Ventimiglia) subentrano rispettivamente: il Colonnello Rinaldo Ventriglia, il Tenente Colonnello Pier Enrico Burri e il comandante Francesco Giangreco. Un cambio al vertice dopo i canonici tre anni di comando che dà un nuovo impulso all’azione dei carabinieri in provincia.

“Ci siamo presentati – spiega il neo comandante provinciale Rinaldo Ventriglia – perché ci sono stati alcuni cambi di colleghi, tra cui io, e perciò era giusto che mi presentassi e che vi salutassi, ne approfitto per salutare tutta la provincia di Imperia e augurare a me a a voi giornalisti un lavoro proficuo e comune. Fino a pochi giorni fa sono stato il comandante dei carabinieri della banca d’Italia e ho passato molto del mio servizio a Roma e sono stato il comandante radiomobile di Roma per molti anni e poi ho comandato compagnie al nord tra Milano e il Veneto. Personalmente il territorio non lo conosco, non ho mai fatto servizio qua, e quindi non posso esprimere ancora nessuna considerazione. Il Signor Prefetto è stato così gentile da ricevermi e mi ha dato alcune indicazione che approfondiremo nel corso degli incontri. Ho avuto la sensazione che anche il Questore abbia un’ottima conoscenza del territorio e quindi spero di poter lavorare proficuamente con il Questore e con tutte le altre forze di polizia per fornire un’attività soprattutto preventiva aderente a quelle che sono le esigenze del territorio”.
https://www.youtube.com/watch?v=bz5o2ZU_2Co

“Sono arrivato da 48 ore, ho assunto il comando operativo questa mattina,- racconta il tenente colonnello Pier Enrico Burri – sono estremamente contento e della fiducia accordata nell’assegnarmi questo incarico. La mia unica aspettativa è quella di cercare di soddisfare le aspettative della collettività e dei miei collaboratori, quindi un lavoro a 360° sulle emergenze e sulle situazioni che il territorio e la realtà locale presenterà. Sono stato impegnato negli ultimi 15 anni, in Bosnia poi in Iraq e poi a Gibuti per l’addestramento della polizia somala. Questo impiego non è meno impegnativo, la mia garanzia è quella di mettere il massimo impegno nelle attività che dovrò affrontare quotidianamente, senza alcuna riserva”.
https://www.youtube.com/watch?v=miRcDFtFE3k

L’INTERVISTA A Francesco Giangreco (Nuovo comandante della compagnia di Ventimiglia)
http://www.youtube.com/watch?v=W5VGQfxffPg

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: