28 Marzo 2024 19:47

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 19:47

IMPERIA CAPITALE DELLA “STREET ART”. 650 METRI DI MURO DA RIQUALIFICARE. CENTO “WRITER” DA TUTTA ITALIA PER REALIZZARE L’IMPRESA/ FOTO E VIDEO

In breve: Circa 100 "writer" hanno risposto all'appello del Comune di Imperia e di Omar Peruzzi presentandosi ieri pomeriggio in via Ballestra al Prino per realizzare un'opera che ha pochi eguali in Italia: realizzare 650 mt di graffiti lungo il muro di contenimento del torrente Prino.

muro prino parodi

Imperia. Circa 100 “writer” hanno risposto all’appello del Comune di Imperia e di Omar Peruzzi presentandosi ieri pomeriggio in via Ballestra al Prino per realizzare un’opera che ha pochi eguali in Italia: realizzare 650 mt di graffiti lungo il muro di contenimento del torrente Prino.

http://www.youtube.com/watch?v=dEvMMrHTnCw

“Quest’iniziativa nasce – spiega l’assessore Maria Teresa Parodi – dal progetto “Muri Liberi” e questo è il primo intervento che è realizzato grazie a Omar Peruzzi che è un imperiese che è riuscito a far raggiungere Imperia da tantissimi writer, si parla di un centinaio, ha un seguito di molti amici infatti qua oggi sono presenti numerosi ragazzi che stanno lavorando alla riqualificazione di questo muro, sono oltre 650 metri, quindi si può dire che Imperia è all’avanguardia sotto questo aspetto, per la diffusione dell’arte di strada, che è un progetto che diffonde anche il nome della nostra città”.

https://www.youtube.com/watch?v=6dQH7T6H0FQ

Omar in arte Olio cosa state facendo qua?

“Praticamente abbiamo fatto il Festival dell’Arte, dove un sacco di persone provenienti da tutte le parti d’Italia, Roma, Milano, Genova, Ferrara, si son riunite per ritinteggiare questo muro, è uno dei muri più lunghi d’Italia, son 650 metri in linea. Loro disegnano, si divertono, facciamo festa tutti insieme, amici vecchi e amici nuovi e nient’altro”.

È un’operazione di ripristino? “Si è un’operazione di ripristino, i muri erano brutti, grigi, scuri e noi li ravviviamo con un po’ di colore”

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

 

Condividi questo articolo: