29 Marzo 2024 09:57

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:57

MATTEO SALVINI ALLA FESTA DELLA LEGA DI SAN BARTOLOMEO AL MARE:”NO ALLE UNIONI CIVILI TRA GAY”. CHARLIE HEBDO?:”MI FANNO PENA”/ FOTO E VIDEO

In breve: Nel pomeriggio, presso l’area manifestazioni “Piazzale Olimpia”, sono intervenuti nel dibattito anche il Segretario Nazionale Edoardo Rixi, il Presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone, il Vicepresidente della Giunta regionale Sonia Viale e l’Assessore regionale Stefano Mai.

SALVINI

San Bartolomeo al Mare. Circa 200 persone hanno partecipato ieri sera alla festa provinciale della Lega in cui è intervenuto il leader del “Carroccio” Matteo Salvini. Prima di lui sono intervenuti il Sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori, il capogruppo regionale Alessandro Piana, il segretario provinciale Lega Nord Mariano Porro e il sindaco padrone di casa Valerio Urso. 

Nel pomeriggio, presso l’area manifestazioni “Piazzale Olimpia”, sono intervenuti nel dibattito anche il Segretario Nazionale Edoardo Rixi, il Presidente del Consiglio regionale Francesco Bruzzone, il Vicepresidente della Giunta regionale Sonia Viale e l’Assessore regionale Stefano Mai.

Si è discusso del referendum costituzionale e di amministrazione locale.

Alle 21 è arrivato l Europarlamentare Matteo Salvini accolto dal Sindaco Giacomo Chiappori.

http://www.youtube.com/watch?v=h-FFChf5Tis

http://www.youtube.com/watch?v=CkUbHuT_Jl0

Sul Referendum Costituzionale, la Boschi dice siamo tutti madri e padri della Costituzione cosa ne pensa lei?

Non voglio essere volgare, – risponde Salvini – una pessima riforma, la costituzione va cambiata ma in meglio non in peggio, voteremo no è una costituzione che lascia schiavi dell`Europa, dell’Euro, delle banche, centralizza tutto nelle maglie dello stato centrale, fregandosene delle autonomie, delle diversità, delle differenze, dei meriti e degli errori. Padri e madri normali voteranno no”.

A proposito di bache Renzi dice che bisogna aggregare le banche ed asciugarle un po’ ciò significa che anche meno dipendenti, cosa ne pensa la Lega?

“Ma la solfa di questi 20 anni grande è bello piccolo è brutto, le grandi aziende agricole, le grandi banche, le grandi monete, le grandi aggregazioni di stato che poi perdono identità, penso che Renzi stia dicendo l’ennesima eresia, perché le banche più vicine al territorio, legate al territorio, il Credito Cooperativo, le banche popolari sono la nostra ricchezza, Renzi è servo di quelli che vogliono svendere alle multinazionali, in questo caso alle grandi banche, quello che rimane del patrimonio degli Italiani e noi ci opporremo in ogni maniera”.

Circa la recente manifestazione che c’è stata una manifestazione a Diano Marina da parte dell’Arcigay che si è opposta alla decisione del Sindaco Chiappori di non celebrare queste unioni civili.

“Io e la Lega abbiamo detto no alle unioni gay perché sono anticamere delle adozioni gay, e quindi secondo me il bimbo dev’essere adottato se ci sono una mamma e un papà, continuiamo a dire di no, quello che mi chiedono eterosessuali, omosessuali, lesbiche e trans è di pagare meno tasse e di essere un po’ più sicuri, quindi è stata una manfrine sulla pelle degli stessi omosessuali”.

Dalla leadership anche con la discesa in campo di Parisi.

“Parisi, quando capiremo quello che vuole far Parisi, però non mi appassiona, la Pariseide non mi appassiona, né il discorso sulla leadership mi interessa di più il discorso sui programmi, e se saremo o meno con Berlusconi o con Forza Italia, si deciderà in base ai programmi, non in base ai nomi o alle poltrone”.

Un commento sulle vignette di Charlie Hebdo?

“A me non hanno fatto ridere, hanno fatto pena, detto questo basta non comprarlo un giornale o non commentarlo, senza fare altro”.

Intervento Sindaco Giacomo Chiappori:

http://www.youtube.com/watch?v=8GprIFL3VPU

“Voi sapete come la penso, dato che qui c’è il capitano, il capitano ha bisogno di prendere esattamente tutto quello che noi gli diciamo, lo sa già, però al grido di Urso è stato, è quello che noi abbiamo, non possiamo utilizzare il denaro nostro, il comune di Diano Marina ha 7 milioni di cassa, non può usarli, non sono certamente uno di quelli che non sa i problemi della sua cittadina, quindi li conosco e non son neanche un masochista che tutti i giorni me lo devo far menare dalla gente, perché la gente pensa al sindaco, non pensa agli altri vien da me per l’acqua e i dice come mai manca l’acqua? io ho i tubi vecchi, ho i tubi che se mettiamo mezza atmosfera in più saltano e andiamo a zero, abbiamo un acquedotto… Questa è la nostra vita, questa è la vita degli amministratori.

Ora io ricordo Matteo, che fra parentesi ritengo un amico, di ricordarsi che i sindaci hanno dei problemi, dei veri problemi, io sono andato via dall’Anci, me ne sono andato, non mi son fermato perchè ritengo che sia un sindacato del c…o detta così tra di noi, però rimane il fatto che io i problemi  li ho e allora bisognerebbe sapere che il grave di questo sistema stato Italia passa attraverso, e non me ne voglia nessuno,  i grandi burocrat del c… che ce l’ho anch’io, poi ci sono i magistrati e lasciamo perdere e poi ci sono anche i giornalisti, quelli che scrivono quello che uno dice e poi ti trovi al pubblico ludibrio e non ne sai mai niente fintanto che qualche giorno qualcuno arriva e ti dice che forse c’è qualche cosa. Qualche cosa cosa significa? Un depuratore che no va bene ed è colpa tua, un tubo che non va bene ed è colpa tua, un qualcheduno che dice che è sempre colpa tua, quindi da stasera io ti dico, Matteo ricordati dei sindaci perché noi siamo lì in prima linea. Fai tutte le strategie del mondo, fai tutto quello che vuoi a Roma e dintorni, fai tutto quello che vuoi in Europa ma ricordati che noi vogliamo, se dobbiamo amministrare le nostre spiagge, vogliamo esser proprietari delle nostre spiagge”.

Intervento Segretario Nazionale Edoardo Rixi:

http://www.youtube.com/watch?v=um6fFS20GKw

Intervento Capogruppo Europarlamentare Lega Nord Lorenzo Fontana

http://www.youtube.com/watch?v=EoCiDfCet4Y

Intervento Europarlamentare Lega Nord Matteo Salvini

http://www.youtube.com/watch?v=7EXhzbCnsBo

https://www.youtube.com/watch?v=0atn1pJd5vE

http://www.youtube.com/watch?v=VFly7uzjON8

http://www.youtube.com/watch?v=u8W0u-NTiTA

[wzslider autoplay=”true” interval=”6000″ transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: