25 Aprile 2024 05:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 05:36

IMPERIA. CESSIONE DEGLI IMMOBILI COMUNALI AD A.R.T.E. ARCI:”ESCLUDE DAI BENEFICIARI UN’AMPIA PARTE DI ASSOCIAZIONI OPERANTI SUL TERRITORIO DA ANNI”

In breve: "Come Arci Comitato Territoriale di Imperia confidiamo che l'amministrazione abbia modo di intervenire per porre rimedio a tale mancanza".

collage_arci_servalli_immovili

“Leggiamo sui media con un po’ di preoccupazione, l’articolo del consigliere comunale di Imperia Mauro Servalli, inerente il regolamento sull’affidamento degli immobili comunali”. Così Elisa Siri, presidente del comitato territoriale Arci di Imperia, con una nota stampa.

“Tale regolamento infatti esclude dai beneficiari un’ ampia parte di associazioni operanti sul territorio da anni, ad esempio le associazioni di promozione sociale, le associazioni di volontariato non Onlus, i comitati, ecc.

All’interno delle tipologie sopra riportate, rientrano numerose realtà associative che, con il loro volontariato, offrono alla collettività importanti servizi con ragguardevoli ricadute sociali. Come Arci Comitato Territoriale di Imperia confidiamo che l’amministrazione abbia modo di intervenire per porre rimedio a tale mancanza”.

Condividi questo articolo: