28 Aprile 2024 14:59

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 14:59

ADDIO ALL’IMPERIA SERVIZI. IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LA SCISSIONE. LA GESTIONE DEI PARCHEGGI PASSA ALLA GO IMPERIA/ECCO COSA CAMBIA

In breve: Addio all'Imperia Servizi. Il consiglio comunale ha approvato ieri, lunedì 5 settembre, il progetto di scissione totale della società incaricata della gestione dei parcheggi a pagamento, che passerà in toto alla Go Imperia, così come tutto il personale

collage_cc_go_park

Addio all’Imperia Servizi. Il consiglio comunale ha approvato ieri, lunedì 5 settembre, il progetto di scissione totale della società incaricata della gestione dei parcheggi a pagamento, che passerà in toto alla Go Imperia, così come tutto il personale. 

Il patrimonio della società scindenda, costituito da immobili non funzionali alla gestione delle aree di sosta e parcheggio passerà invece all’Amat. 

Non sono mancate le polemiche. La pratica è stata approvata con i voti favorevoli della maggioranza, tre astenuti (Grosso e Servalli, Imperia Bene Comune, e Glorio, Movimento 5 Stelle) e sei contrari (Ranise, Acquarone, Poillucci, Falciola, Gaggero e Annoni, Forza Italia.

ECCO COSA CAMBIA

– Il patrimonio netto rettificato della Società Imperia Servizi SPA risulterà annullato, essendo destinato per il 51,64% ed un valore pari a 2.116.992 euro alla Società beneficiaria AMAT p.a. e per il 48,36% e un valore pari a 1.982.529 euro alla Società beneficiaria GO Imperia.

L’organo amministrativo di Imperia Servizi SPA decadrà e la beneficiaria GO Imperia S.r.l. succederà in tutti i rapporti, ivi compresi i contratti, anche di lavoro, in corso, della scindenda Imperia Servizi SPA oggetto di attribuzione (parte dell’azienda relativa alla gestione delle aree di sosta a pagamento su sedime stradale ed in struttura su aree pubbliche, ad esclusione del quarto piano interrato del parcheggio di Piazza Unità Nazionale), proseguendone tutte le attività afferenti.

La beneficiaria AMAT SPA risulterà assegnataria della parte del patrimonio della società scindenda costituito da immobili non funzionali alla gestione delle aree di sosta e parcheggio, suscettibili di essere destinati al mercato (sede di Via Bellini e diversi box in Piazza Mameli), oltre al quarto piano interrato del parcheggio di Piazza Unità Nazionale e un conguaglio in numerario di 3.394 euro.

Condividi questo articolo: