26 Aprile 2024 07:47

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:47

DIANO MARINA. SABATO 10 SETTEMBRE IN SCENA A VILLA SCARSELLA IL “DIANO LATIN MUSIC FESTIVAL”. DOMENICA 11 LA MOSTRA-MERCATO VENATORIA/TUTTI GLI APPUNTAMENTI

In breve: Il secondo weekend di settembre, quello che precede l'inizio del nuovo anno scolastico, a Diano Marina è particolarmente frizzante e ricco di appuntamenti, sia nelle tradizionali location adibite alle manifestazioni che per le vie del centro e nelle frazioni.

collage_dianoeventi_7sept

Il secondo weekend di settembre, quello che precede l’inizio del nuovo anno scolastico, a Diano Marina è particolarmente frizzante e ricco di appuntamenti, sia nelle tradizionali location adibite alle manifestazioni che per le vie del centro e nelle frazioni. A conferma che “E’ viva l’estate a Diano Marina”…

Venerdì 9, alle 21.30, il Molo delle Tartarughe ospiterà il concerto della Banda Musicale Città di Diano Marina, diretta da Silvano Dematteis. Dopo quello di apertura del 23 giugno scorso, sarà una sorta di saluto all’estate (ma non alla stagione turistica) che si sta avviando alla conclusione.

Nella stessa serata di venerdì 9, presso l’area manifestazioni del Circolo Ricreativo Gorlerese, in frazione Gorleri, andrà in scena alle 21.15 la simpatica commedia dialettale in tre atti “Daighe au luvu”, a cura della Compagnia Stabile Città di Sanremo. Per l’occasione sarà in funzione, alle ore 20.30 dalla piazza antistante la Chiesa Parrocchiale, un servizio di bus navetta gratuito, con rientro a fine spettacolo (ore 23 circa).

Le notti di venerdì 9 e sabato 10 (dalle 22 alle 3), presso il parco di Villa Scarsella (cambia la location rispetto agli anni scorsi), saranno animate dalla terza edizione del Diano Latin Music Festival, grande contenitore in cui la musica ed il ballo latino, che tanti appassionati hanno in zona e tra i turisti, la faranno da padroni. L’organizzazione è curata dalla Ad Lab, associazione di promozione sociale, con la direzione artistica di Cristina Zanello e Monica Cavalleri (www.dianolatinmusicfestival.it). La prima serata sarà dedicata alla festa delle scuole di ballo e dei dj della riviera, con ospite il dj milanese Pepe Bassan, la seconda sarà incentrata sul concerto di Tommy Salsero e dei Latin Combo.

Tra le iniziative religiose, da segnalare che sabato 10 nella chiesa parrocchiale di Diano Gorleri, nell’ambito dei festeggamenti patronali di San Nicola, alle ore 18, sarà celebrata la Santa Messa (all’organo il M° Norbert Maggi).

Domenica 11 torna uno dei più tradizionali e particolari appuntamenti di Diano Marina: per i tanti amanti della caccia, in vista dell’apertura, ecco la Mostra Mercato Venatoria, giunta alla 62esima edizione. La fiera più antica del settore a livello regionale (la prima edizione nel 1954) è come sempre organizzata dalla locale sezione della Federcaccia, lungo via Colombo e in largo Cambiaso, dalle prima ore dell’alba sino alla fine della mattinata. Una manifestazione in cui i principali protagonisti saranno ancora una volta gli uccelli da richiamo, con diverse gare in programma e l’aggiudicazione dei relativi premi. E poi esposizione e vendita di attrezzatura, materiale e accessori riguardanti la caccia e il mondo animale.

Da inizio mese sono cambiati gli orari del Museo Civico, ora aperto il martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17.30, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.30, sabato dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 17.30.

Presso la sala mostre di Palazzo del Parco sino a sabato 10 espone Oxana Sakharzeva, da domenica 11 a martedì 20 toccherà all’artista Giuliano Colì. Si avvicina, intanto, l’edizione 2016 di Windfestival, in calendario da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre (www.windfestival.it).

Per ulteriori informazioni, è aperto tutti i giorni, dalle 9 alle 19, sino a metà ottobre, festivi inclusi, l’Ufficio Iat di via Genala (piazza Dante), a fianco della Chiesa Parrocchiale. Tel. 0183.244061 – E-mail: iat@gestionimunicipali.com.

E’ VIVA L’ESTATE A DIANO MARINA
Appuntamenti in calendario da venerdì 9 a domenica 11 settembre
(dal programma delle manifestazioni organizzate e patrocinate dall’Amministrazione Comunale)

Venerdì 9 settembre
Commedia dialettale ligure “Daighe au luvu!” – area manifestazioni Circolo Ricreativo Gorlerese – frazione Diano Gorleri – ore 21.15 (servizio di bus navetta alle ore 20.30 dalla piazza antistante la Chiesa Parrocchiale, con rientro a fine spettacolo)
Concerto della Banda Musicale Città di Diano Marina – Molo delle Tartarughe – ore 21.30
Diano Latin Music Festival – Parco Villa Scarsella – ore 22.00

Sabato 10 settembre
Festa Patronale San Nicola – Frazione Diano Gorleri – ore 18 – Santa Messa
Diano Latin Music Festival – Parco Villa Scarsella – ore 22.00

Domenica 11 settembre
Mostra Mercato Venatoria – via Colombo e largo Cambiaso – per tutta la mattinata

Condividi questo articolo: