19 Aprile 2024 09:53

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 09:53

IMPERIA. VELE D’EPOCA, PREMIATE LE OLIMPIONICHE EMMOLO E GORLERO: “SENTIAMO IL CALORE DI TUTTI, E’ UNA GRANDE EMOZIONE”/FOTO E VIDEO

In breve: Questo pomeriggio, nell'ambito delle Vele d'Epoca, il Comune di Imperia e Assonautica hanno voluto premiare le olimpioniche Giulia Emmolo e Giulia Gorlero, imperiesi, capaci di conquistare la medaglia d'argento con il Setterosa a Rio 2016

collage_gorleroemmolo_premiate

Questo pomeriggio, nell’ambito delle Vele d’Epoca, il Comune di Imperia e Assonautica hanno voluto premiare con un mazzo di fiori e una pergamena le olimpioniche Giulia Emmolo e Giulia Gorlero, imperiesi, capaci di conquistare la medaglia d’argento con il Setterosa a Rio 2016.

GIULIA GORLERO

“Bello perchè dici ce l’ho fatta innanzitutto ad arrivare alle Olimpiadi e quindi vuol dire che sei riuscita ad ottenere una qualificazione difficile, dove c’erano altre squadre con ragazze come te, che non sono riuscite ad arrivare a Rio. È un onore è bello ed è bello sapere che tutta l’Italia ci ha seguito, ha pianto con noi e ha gioito e siamo felici di questo”.

GIULIA EMMOLO

“Sappiamo di aver avuto un sacco di tifosi con il maxischermo che ci hanno seguito e sostenuto. Noi li abbiamo ringraziati e li ringraziamo ancora ed è stato bello e emozionate, il ritorno a casa ancora di più perchè abbiamo sentito il calore di tutti, la vicinanza e siamo emozionate e felici”.

GIULIA GORLERO

“Il futuro? Io deciderò a breve dove andare a giocare e vederemo. A ottobre inizierà il campionato”

GIULIA EMMOLO

“Io il 15 settembre mi ritrasferisco ad Atene e ricomincio gli allenamenti con l’Olympiacos”

https://www.youtube.com/watch?v=uEI3uVehPhU

SIMONE VASSALLO

“Oggi ho provato una grande emozione, un grande orgoglio. Due imperiesi, due nostre concittadine che hanno raggiunto un livello altissimo. Per un assessore allo sport premiare due medaglie olimpiche è toccante.

Abbiamo voluto dare questo riconoscimento, che era il minimo che si potesse fare. Oltre che tappezzare la città di manifesti per ringraziare quando sono tornate, dargli una pergamena di riconoscimento, un manoscritto fatto veramente col cuore, era quantomeno doveroso”.

Mi auguro che veramente loro possano trovare soddisfazione nella loro vita privata e nello sporte. Credo che a Imperia, per Imperia, lasceranno un segno veramente importante e indelebile”.

https://www.youtube.com/watch?v=SZlx3kS0zHs

LA CONSEGNA DELLE PERGAMENE

https://www.youtube.com/watch?v=m4VnbGcEJuY

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”200643″]

Condividi questo articolo: