29 Marzo 2024 09:24

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:24

PIGNA. IPOTESI DI COSTRUZIONE DI UNA CENTRALE IDROELETTRICA. IL MOVIMENTO 5 STELLE:”INUTILE E DANNOSA PER IL PATRIMONIO STORICO E NATURALISTICO LOCALE”

In breve: Lo dicono Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, offrendo la propria solidarietà al Comitato “Amici del rio Carne”, da tempo in prima linea...

collage_centralepigna_riocarne

“La centrale idroelettrica di Pigna non solo è inutile, ma anche profondamente dannosa per il patrimonio storico e naturalistico locale”.

Lo dicono Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce del MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria, offrendo la propria solidarietà al Comitato “Amici del rio Carne”, da tempo in prima linea, anche con una petizione on line, per fermare un progetto dalle ricadute potenzialmente devastanti sul territorio e sul rio, affluente diretto del torrente Nervia, area protetta SIC.

“L’impianto, così com’è progettato – spiegano i M5S – rischia di sconvolgere la flora e la fauna del rio, la cui portata peraltro è troppo scarsa per alimentare una centrale delle dimensioni previste. A rischio ci sono anche i laghetti di Pigna e il mulino storico cinquecentesco, che finirebbe per essere sommerso da un lago artificiale previsto del progetto. Quindi cui prodest?”

Condividi questo articolo: