16 Aprile 2024 16:55

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 16:55

IMPERIA. VELE D’EPOCA, PER I LOCALI FATTURATO IN CALO DEL 50%. ESPLODE LA POLEMICA SULLA VIABILITA’. ONEGLIO: “STRADE RIAPERTE MOLTO PRIMA DELLE 2″/IL CASO

In breve: Monta la polemica intorno all'edizione 2016 delle Vele d'Epoca. A snocciolare i problemi alla stampa, nel corso di una conferenza, il vicepresidente del Civ Borgo Marina Gianmarco Oneglio.

vele-polemica

Calo del fatturato del 50% per i locali di Borgo Marina e caos viabilità. Monta la polemica intorno all’edizione 2016 delle Vele d’Epoca. A snocciolare i problemi alla stampa, nel corso di una conferenza, il vicepresidente del Civ Borgo Marina Gianmarco Oneglio.

“Abbiamo chiesto e ribadito più volte, in tutte le riunioni dove siamo stati invitati, che era necessario, per questioni di sicurezza e per la buona riuscita della manifestazione, nella quale noi crediamo fortemente, chiudere la strada almeno sino alle 3. Questo perché i locali chiudono gli intrattenimenti alle 2 e ci vuole il tempo di smontare e di far defluire gli avventori.

E’ stato chiesto molto ai residenti e ai commercianti di Borgo Marina, addirittura ai residenti di andare a parcheggiare a Oneglia per questioni di sicurezza che noi condividiamo, però quando si chiede un’ora in più di straordinario, che saremmo disposti noi a pagare, ci è stato risposto ‘no’ sia dalla Polizia Municipale che dalla Questura. Quando è stato proposto di mettere un moviere  nostro a fare servizio ci è stato risposto che piuttosto di un moviere non delle forze dell’ordine era meglio la strada aperta.

Questa cosa oltre a non condividerla, proprio non la capiamo. Abbiamo fatto presente queste problematiche, anche perché addirittura giovedì, e non si capisce perché, la strada è stata aperta molto prima. Le macchine scendevano da via Boine con la gente ancora in mezzo alla strada. Ci sono state scene di nervosismo non carine per una manifestazione di questo genere. Ci auguriamo che non si verifichino nuovamente situazioni simili.

Noi ci riteniamo assolutamente non responsabili di quello che succederà nelle serate di venerdì e sabato. Abbiamo avvisato chi di dovere che riteniamo obbligatoria l’apertura alle 3. Siamo amareggiati perché sono stati chiesti ai commercianti e ai residenti degli sforzi e quando noi si chiede un piccolo sforzo, un’ora in più di straordinario pagata da noi, ci è stato risposto ‘no’.

Bilancio del raduno sino ad oggi? E’ sotto gli occhi di tutti che purtroppo la crisi economica si fa sentire anche sulle Vele d’Epoca. Al momento nelle giornate di mercoledì e giovedì c’è un calo del fatturato del 40-50% rispetto agli anni passati. Speriamo di recuperare venerdì e sabato”.

https://www.youtube.com/watch?v=mCQneGuOHVk

 

Condividi questo articolo: