25 Aprile 2024 17:36

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 17:36

DOMENICA 2 FEBBRAIO AL TEATRO CAVOUR “IL BELL’ANTONIO” – Adattamento teatrale di Antonia Brancati e Simona Celi del celebre romanzo di Vitaliano Brancati

Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale nell'adattamento cinematografico  del "Bell'Antonio" di  Mauro Bolognini
Marcello Mastroianni e Claudia Cardinale nell’adattamento cinematografico del “Bell’Antonio” di
Mauro Bolognini

Domenica 2 febbraio alle ore 21 al Teatro Cavour è in programma “Il Bell’Antonio” adattamento teatrale di Antonia Brancati e Simona Celi del celebre romanzo di Vitaliano Brancati, portato in scena da Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti, accompagnati da Luchino Giordana, Elena Callegari, Simona Celi, Michele Dè Marchi, Natale Russo, Alessandro Romano, Giorgia Visani.
Con la regia di Giancarlo Sepe, scene di Carlo De Marino e Light designer Franco Ferrari, lo spettacolo andrà in scena in occasione dei sessant’anni dalla morte di Vitaliano Brancati.

LA PRESENTAZIONE DELLO SPETTACOLO

Sessant’anni fa, giovanissimo, moriva un grande scrittore italiano, Vitaliano Brancati. Nel mondo, il secondo romanzo italiano più letto e amato, dopo il Gattopardo, risulta essere il Bell’Antonio. Un lucido e meraviglioso affresco dell’Italia fatto attraverso un meccanismo concentrico che, dal sistema nazione, dalla storia di un Paese in grande difficoltà durante il periodo fascista, fotografa una microstoria in Sicilia di una famiglia e del suo Bell’Antonio.

Un personaggio reso celebre dall’interpretazione di Mastroianni e dalla regia di Bolognini, pieno di fascino, quasi enigmatico, chiuso in un destino contrario alla propria natura.

Una storia iperbolica in una Sicilia che viene raccontata con grande amore, lontana dagli stereotipi e dai facili ammiccamenti.

Un progetto importante che riporta in teatro una grande coppia Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti, due meravigliosi attori, che per anni hanno messo in scena insieme grandissimi allestimenti. Ritornano per dar vita a questo spettacolo raffinato e coinvolgente. Il figlio di Andrea Giordana, affiancherà il padre, all’interno di un progetto che dalla vita reale porta,un padre ed un figlio, ad interpretarne altri due personaggi letterari, un padre e un figlio, in palcoscenico.

Un cast di ottimi attori per uno spettacolo che nel 2015 rappresenterà l’Italia all’estero.

BIGLIETTI

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Cavour, dal lunedì al sabato ore 9.30/12.30 e 16.30/19.00.

Prezzi: Platea intero 20 euro, Galleria intero 13 euro, Studenti 8 euro.

Per informazioni 0183.61978

Condividi questo articolo: