28 Aprile 2024 05:34

Cerca
Close this search box.

28 Aprile 2024 05:34

IMPERIA. AGNESI, IL DRAMMA DEI LAVORATORI. IN 5 PARTONO PER FOSSANO, MA LA RICOLLOCAZIONE PROSEGUE A SINGHIOZZO/GLI SCENARI

In breve: E' un vero e proprio dramma quello che stanno vivendo i lavoratori dell'Agnesi. Il Gruppo Colussi ha fissato la chiusura dello storico stabilimento di via Schiva per il dicembre del 2016

manifestazione-agnesi-imperia-7-6-16-26

E‘ un vero e proprio dramma quello che stanno vivendo i lavoratori dell’Agnesi. Il Gruppo Colussi ha fissato la chiusura dello storico stabilimento di via Schiva per il dicembre del 2016, assicurando la ricollocazione per una parte del personale.

Ad oggi, però, a oltre un mese dall’accordo dell’azienda con i sindacati, i lavoratori de pastificio si trovano a fronteggiare una situazione davvero complessa. Al momento, infatti, la ricollocazione ha interessato solo 7 dipendenti su 106, due al Pastificio Plin di Villanova d’Albenga e cinque allo stabilimento Colussi di Fossano.

Altri tre lavoratori sono riusciti a trovare una ricollocazione nel mondo del lavoro con forze proprie, due alla Latte Alberti e uno con un impiegno in proprio.

 “Siamo alla frutta – commenta con amarezza Gigi Lazzarini (Rsu Cisl)Il vascello ha centrato l’iceberg e imbarca acqua e le pompe non bastano a svuotare”.

Condividi questo articolo: