23 Aprile 2024 13:21

Cerca
Close this search box.

23 Aprile 2024 13:21

CALCIO ECCELLENZA. IMPERIA, BUONA LA PRIMA. VALDIVARA 5 TERRE BATTUTO 2-1, IN GOL ZAMBON E CORIO/TABELLINO E CLASSIFICA

In breve: Nonostante le tante assenze (Laera, De Simeis e Castagna), l'Imperia è riuscita a conquistare l'intera posta in palio, giocando una partita attenta e ordinata

imperia-calcio-vs-vado-calcio-coppa-italia-31-8-16-3

L’Imperia Calcio inizia il campionato di Eccellenza con il piede giusto. I neroazzurri di mister Valentino Papa, infatti, si sono imposti 2-1 sul campo del Valdivara 5 Terre al termine di una partita molto combattuta, decisa da un gol di Corio a un quarto d’ora dal termine.

Nonostante le tante assenze (Laera, De Simeis e Castagna), l’Imperia è riuscita a conquistare l’intera posta in palio, giocando una partita attenta e ordinata. I neroazzurri hanno trovato il gol del vantaggio al 15′ del primo tempo con Zambon su calcio di rigore, chiudendo la prima frazione sul risultato di 0-1.

Nella ripresa, pronti via e pareggio del Valdivara 5 Terre con Mozzachiodi. A 15′ dalla fine dopo gli ingressi in campo di Faedo e Ravoncoli, è arrivato il gol vittoria di Corio. Nel finale cartellino rosso per il neo entrato Malafronte per doppia ammonizione, ma i neroazzurri si sono difesi con ordine, anche con l’uomo in meno, conquistando tre punti preziosi per un campionato che l’Imperia vuole vivere da protagonista.

IMPERIA: Trucco, Ambrosini, Amoretti, Corio, Feliciello, Moraglia, Franco (dal 7′ s.t. Faedo), Gallo (dal 10′ s.t. Ravoncoli), Zambon, Giglio, Celotto (dal 29′ s.t. Malafronte). Panchina: Todde, Colavito, Fici, Semeria.

RISULTATI

Albenga–Moconesi 1-1
Albissola–Sestrese 2-1
Busalla–Rivarolese 1-1
Genova Calcio–Sammargheritese 3-1
Rivasamba–Rapallo 2-0
Valdivara–Imperia 1-2
Ventimiglia–Vado 0-1
Voltrese–Magra Azzurri 1-o

 

Condividi questo articolo: