26 Aprile 2024 19:32

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 19:32

PRESENTATA L’IMPERIA BASKET AI NASTRI DI PARTENZA DEL CAMPIONATO DI SERIE D. IL PRESIDENTE PARODI: “E’ STATA UN’ESTATE DI LAVORO”

In breve: Nello splendido contesto delle "Vele d'Epoca" presso il ristorante Italian Style, è andata in scena la presentazione dell'Imperia Basket-Riviera dei Fiori, ai nastri di partenza del campionato di Serie D

image2

Nello splendido contesto delle “Vele d’Epoca” presso il ristorante Italian Style, è andata in scena la presentazione dell’Imperia Basket-Riviera dei Fiori, ai nastri di partenza del campionato di Serie D.

“E’ stata un’estate di lavoro – dice il Presidente Diego Parodi – come al solito e più del solito. La prima novità sono le collaborazioni nel Settore Giovanile che sono andate crescendo ed ampliandosi, ormai consolidata e sempre più stretta quella con il Blue Basket Diano Marina che da anni porta buoni frutti ed eccellenti risultati, mentre è appena nata, ma già guarda al futuro quella con la Ra.Na. Bordighera, su più fronti e più annate. Per non farci mancare nulla anche con l’Olimpia Basket Taggia abbiamo messo in piedi una collaborazione che vedrà nell’Under 15 la sua espressione e speriamo buoni risultati. A tutto questo sono legati dei nuovi ingressi in staff quali quelli di Nino Colomba, già in forza alla Ra.Na. Bordighera la scorsa stagione, e del Coach Marco Di Stefano al rientro in riviera dopo anni di staff in realtà prestigiose in giro per la penisola.

Per quanto riguarda il Settore Minibasket, vero polmone e settore trainante, è stato ampliato lo staff con alcuni nuovi ingressi senza mai scostarsi però dagli istruttori pilastro, una su tutti Patrizia Martini. Pronto come sempre Roberto Mancuso, che darà il suo supporto alla vera linfa della BKI, quei piccoli cestiti che tanto si divertono con la palla a spicchi, ricordando a tutti coloro che volessero avvicinarsi alla pallacanestro che provare non costa nulla.

Anche a livello femminile nulla è lasciato al caso, con la collaborazione costruita con Diano Marina infatti anche per le girl è garantita una stagione di divertimento.

Parlando invece della ‘punta dell’iceberg’, la Prima Squadra prenderà parte, come ormai negli ultimi anni, al Campionato di Serie D, con un nuovo sponsor, la Compass SpA e con importanti novità sia a livello di staff, dove c’è stato un avvicendamento con Damonte che ha preso il posto di Risso (che comunque rimane al nostro interno quale Direttore Sportivo) che a livello di organico con alcune defezioni, ma altri interessanti giocatori in ingresso”.

La prima squadra ha dovuto fare i conti con le partenze di Michelis, Bongioanni e Spinelli, sostituiti da tre elementi provenienti dall’Albenga, Giulini, Borgna e Berra.

ROSA IMPERIA BASKET: Danilo Pionetti, Daniele Canobbio, Dianiele Giulini, Marco Borgna, Simone Berra, Michele Carlucci, Francesco Rotomondo, Luca Fossati, Giorgio Martini, Giulio Mancuso, Giuseppe Mucilli, Marco Savaia, Mattia Poggi, Giacomo Tamietto, Jacopo Lerda, Dario Lo Mastro, Angelo Valdez Perez, Alessandro Fossati.

L’Imperia Basket esordirà nel campionato di serie D domenica 9 ottobre alla palestra Maggi contro la Pro Recco Basket.

Condividi questo articolo: