26 Aprile 2024 22:41

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:41

IMPERIA. BRUCIA IL BOSCO SULLE ALTURE DI TORRAZZA. SUL POSTO VIGILI DEL FUOCO E PROTEZIONE CIVILE. I RESIDENTI: “SICURAMENTE DOLOSO”/FOTO E VIDEO

In breve: Mobilitazione di soccorsi nella notte a causa di un vasto incendio propagatosi sulle alture di frazione Torrazza, a Imperia. Le fiamme hanno lambito anche alcune abitazioni, senza però, per fortuna, avvicinarsi troppo, tanto che...

incendio-torrazza-collage

Mobilitazione di soccorsi nella notte a causa di un vasto incendio propagatosi sulle alture di frazione Torrazza, a Imperia. Le fiamme hanno lambito anche alcune abitazioni, senza però, per fortuna, avvicinarsi troppo, tanto che non è stato necessario disporre alcuna evacuazione.

Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e Protezione Civile con diverse squadre. Un intervento provvidenziale soprattutto perché ha impedito alle fiamme di espandersi oltre la strada che collega Torrazza a Civezza, invadendo il versante sottostante dove sono ubicate diverse abitazioni.

Decine le persone scese in strada. “Non è la prima volta che dobbiamo fare i conti con gli incendi. Ormai siamo attrezzati anche in casa per poter arginare le fiamme in attesa che arrivino i soccorsi” hanno raccontato a ImperiaPost alcuni residenti che, sull’origine dell’incendio non hanno dubbi. “E’ sicuramente doloso, stiamo raccogliendo tutte le testimonianze per capire se qualcuno ha visto persone sospette aggirarsi in zona prima che scoppiasse l’incendio”.

Vigili del Fuoco e Protezione stanno operando sul posto per assicurarsi che il rogo sia definitivamente domato, per poi procedere alle operazioni di bonifica. Tantissime le segnalazioni giunte alla nostra redazione nel corso della notte per segnalare le fiamme, visibili a occhio nudo da tutta Porto Maurizio.

 

 

 

 

 

 

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: