28 Marzo 2024 10:17

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 10:17

RISPARMIARE È SEMPLICE ED ECOLOGICO CON IL WEB. DAGLI AGGREGATORI DI VOLANTINI, AI SITI DI COMPARAZIONE ECCO TUTTI I CONSIGLI PER SCEGLIERE DOVE ACQUISTARE

In breve: Sfogliare dei volantini cartacei, poi, ci fa perdere tempo e tanta, tanta carta. Tu lo sapevi che sono circa 8 miliardi i volantini stampati (e poi gettati) ogni anno?

web

Sei un consumatore attento ai prezzi e alla qualità dei prodotti ? Ecco come il web può aiutarti a risparmiare scegliendo il prodotto o il servizio più adatto alle tue esigenze , al prezzo o alla tariffa migliore.

Se i social network sono attualmente il mezzo di comunicazione e di marketing più rapido ed efficace , il web si conferma sempre più lo spazio virtuale dove il consumatore ricerca le informazioni su prodotti e servizi , confronta le offerte , prima di procedere all’acquisto vero e proprio.Tra gli strumenti dedicati allo shopping , la parte del leone la stanno facendo i cosiddetti servizi collegati allo shopping ; aggregatori di volantini digitali , siti di comparazione prezzi e siti di coupon e sconti.Il boom di questi siti e piattaforme è stata la conseguenza naturale del nuovo approccio che il consumatore ha prima di procedere all’acquisto di un prodotto o di un servizio.

Quando si ha bisogno per esempio di un prodotto tecnologico, trovarlo al miglior prezzo e che risponda a tutte le caratteristiche che desideriamo potrebbe diventare un’impresa. Sappiamo tutti che lo stesso oggetto viene spesso venduto a prezzi differenti.

Sfogliare dei volantini cartacei, poi, ci fa perdere tempo e tanta, tanta carta. Tu lo sapevi che sono circa 8 miliardi i volantini stampati (e poi gettati) ogni anno?

Entriamo nel dettaglio e vediamo quali vantaggi ci sono ad utilizzare uno dei siti specializzati nella distribuzione e consultazione on line dei volantini digitali. 

Primo fra tutti, come già detto, il risparmio di carta; Inoltre, è più facile confrontare le offerte che ci sono e trovare davvero il prezzo più conveniente per l’oggetto che cerchiamo; Sfogliare una e-brochure  ci permette anche di risparmiare tempo e di fare una ricerca mirata attraverso una consultazione rapida. Possiamo trovare in pochi minuti ciò che cerchiamo, operazione che altrimenti potrebbe richiedere ore del nostro tempo, rendendo difficile e noioso  questo compito. Che l’interesse sia rivolto a prodotti di uso quotidiano , o all’ultimo modello di smartphone, i siti dedicati alla consultazione di volantini digitali aiutano la casalinga a fare la spesa spendendo meno,  ma anche l’appassionato di tecnologia , a scegliere il prodotto hi-tech più performante al miglior prezzo. Gli utenti hanno la possibilità di sfogliare comodamente,  seduti sul proprio salotto di casa migliaia di offerte , dedicate a tutti i settori merceologici.

Altro esempio di come risparmiare sul web sono i siti di comparazione e ricerca tariffa, utilissimi sia per scegliere un hotel , piuttosto che la compagnia di assicurazione auto più conveniente. I siti di comparazione , di fatto aggregano le offerte e le tariffe di moltissimi compagnie e gruppi internazionali restituendo risultati affidabili e mostrando quelli più convenienti e adatte alle proprie esigenze. In questo modo sarà più facile scegliere l’assicurazione auto più conveniente in base alle garanzie aggiuntive o alle opzioni indicate; allo stesso modo sarà possibile organizzare un viaggio scegliendo le navi, i voli o i treni più economici, e gli alberghi più convenienti o più vicini ai centri delle città.

Per finire  i portali dedicati a sconti e coupon sono una realtà consolidata . Gli utenti possono acquistare direttamente sul web delle offerte e delle promozioni, in alcuni casi a prezzi davvero stracciati. Le aziende in questo modo hanno la possibilità non solo di garantirsi nuovi clienti, ma anche di fidelizzarli offrendo promozioni su misura.

Condividi questo articolo: