28 Marzo 2024 21:25

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 21:25

“TOR DES GÉANTS”. L’IMPRESA “IMPOSSIBILE” DELL’IMPERIESE FRANCESCO GOGGI. GIÀ PERCORSI 106 KM IN POCO PIÙ DI 32 ORE /L’AGGIORNAMENTO

In breve: Mancano ancora circa 220 km alla fine della corsa che lo vede impegnato giorno e notte lungo i quattro “giganti” della Valle d’Aosta.

goggi-tor

Sta correndo praticamente quasi senza sosta da oltre 32 ore, l’imperiese Francesco Goggi, impegnato nell’impresa di tagliare il traguardo del “Tor Des Géants”. Partito ieri mattina da Courmayeur , Goggi ha percorso con qualche disturbo fisico, nulla di grave, oltre 106km, per un dislivello in positivo di 9823 mt. Francesco, che attualmente si trova in 62° posizione,  ha superato da poche ore la tappa di Cogne ed è diretto, con una velocità media di 4 km/h a Chardonnay. Mancano ancora circa 220 km alla fine della corsa che lo vede impegnato giorno e notte lungo i quattro “giganti” della Valle d’Aosta: il Gran Paradiso, il Monte Bianco, il Cervino e Monte Rosa in semi autosufficienza idrica e alimentare.

L’agente di Polizia imperiese è accompagnato dagli sponsor ufficiali: Il negozio “Al Vecio Scarpon” di Leca di Albenga, la “Nordsen” e la “Noene” , la “Latte Alberti” , “Simply”, l“Azienda Agricola Daprelà” e il “Consorzio Soluzione Casa”, noi di “ImperiaPost” e la Onlus Sorridi con Pietro. È possibile seguire in diretta la gara e il percorso del singolo corridore sul sito live.tordesgeants.it , digitando il numero del pettorale di Francesco Goggi, il 111.

L’ultimo aggiornamento della sua pagina Facebook curata dall’amico Carlo recita:”Francesco è arrivato in base vita a Cogne e dopo 20 minuti è ripartito in 64esima posizione. Si era fermato al rifugio Sella a riposare un poco. Entrando in base vita si sentiva un po’ debole ma gli stava venendo appetito… buon segno! Forza Francesco!”

IL VIDEO DELLA PARTENZA

Condividi questo articolo: