20 Aprile 2024 08:22

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 08:22

CAOS VIABILITA’ A BORGO MARINA. L’EX SINDACO STRESCINO: “IMPERIA NON E PROPRIETA’ PRIVATA DI CAPACCI. L’AMMINISTRAZIONE METTA FINE A QUESTA AGONIA”‘

In breve: Esplode la rabbia dell'ex Sindaco di Imperia Paolo Strescino dopo la modifica della viabilità imposta dal Sindaco Carlo Capacci a Borgo Marina. Strescino, residente a Borgo Marina

strescino-capacci

Esplode la rabbia dell’ex Sindaco di Imperia Paolo Strescino dopo la modifica della viabilità imposta dal Sindaco Carlo Capacci a Borgo Marina. Strescino, residente a Borgo Marina, sua roccaforte elettorale, è un fiume in piena. Dichiarazioni forti, quelle dell’ex Sindaco, che vanno ad aggiungersi a quelle del consigliere comunale di Azione Civica Paolo Montesano che di fatto hanno aperto la crisi di maggioranza.

“Questa mattina ho letto l’ordinanza del Comandante della Polizia Municipale, che traduce in atti una volontà personale del Sindaco Capacci dichiara a ImperiaPost Strescino – Peccato, però, che il Sindaco si sia dimenticato di consultare i residenti, i commercianti, la giunta e il consiglio. Le decisioni prese in solitaria, che stravolgono le abitudini dei cittadini, non sono mai una buona cosa. A Borgo Marina era già successo in via dei Pellegrini, davvero una porcheria”.

Il cambio di viabilità in via Scarincio è una volontà del Sindaco mi pare di capire – prosegue Strescino – e le proprie decisioni vanno spiegate. Non possono essere prese senza ascoltare nessuno. La gente ieri si è trovata la strada chiusa mentre tornava a casa, ma ci rendiamo conto? Vorrei capire, che senso ha sovraccaricare ulteriormente via Pirinoli? Non capisco davvero, ma a questo punto mi viene da pensare che vi sia un intento punitivo verso l’assessore alla Polizia Municipale o verso i commercianti o verso i residenti. A che cosa potranno mai servire dieci nuovi parcheggi in via Scarincio? Già la passeggiata, realizzata sotto le amministrazioni Sappa e Strescino, ad oggi fa schifo. Questa amministrazione non è stata neanche in grado di piantare dei fiori. Chi si siede non potrà neanche più vedere il mare, ma solo le auto parcheggiate. Mi pare una scelta priva di qualsiasi logica”.

“Imperia non è proprietà privata di nessuno, men che meno del Sindaco – continua Strescino – Abbiamo superato il limite. Non puoi cambiare abitudini a 250 famiglie senza motivo. Perché il Sindaco, che è anche assessore alla viabilità, non chiede piuttosto un intervento urgente per riasfaltare le strade, visto che sono impercorribili? Qualche giorno qualcuno farà un esposto e le faranno chiudere. Ci sono 20 incidenti al giorno, non è una cosa normale. Quello di Borgo Marina è l’ennesimo blitz dell’amministrazione Capacci in tema di viabilità, era già successo in via Santa Lucia e in via Cascione, dove addirittura le ruspe erano arrivate di notte”.

“Ormai la città è una guerra tra bande – conclude Strescino – In ogni bar c’è una raccolta firme. La situazione è sfuggita di mano. Questa ordinanza sul senso unico a Borgo Marina testimonia l’approssimazione e l’incoscienza con cui vengono prese le decisioni in questa città. Ogni tanto qualcuno si sveglia, decide qualcosa e quella cosa si fa, senza consultare nessuno. Il Sindaco non può annunciare su facebook un provvedimento così importante, a giochi per altro già fatti. Invece di pensare a chi farà il Sindaco nel prossimo mandato e chi a chi farà l’assessore, questi  amministratori pensino a governare. Li invito a giocare meno a Risiko con la città di Imperia e ad affrontare i problemi. La gente arriva in Comune e trova le porte chiuse. Mettano fine a questa agonia. I regolamenti di conti interni all’amministrazione Capacci non devono pesare sui cittadini. Il Sindaco Capacci abbia il coraggio di dire ‘ho sbagliato’ e faccia marcia indietro”.

 

 

 

Condividi questo articolo: