29 Marzo 2024 16:48

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 16:48

AEROPORTO DI ALBENGA ESCLUSO DAGLI SCALI DI INTERESSE NAZIONALE – L’intervento dei consiglieri regionali di Forza Italia: “Bisogna correggere un altro desolante errore che penalizza la Liguria”

aeroporto albenga

L’Aeroporto di Albenga se pure di piccole dimensioni negli ultimi anni è stato oggetto di investimenti per migliorarne la qualità e la funzionalità. L’obiettivo è sempre stato quello di renderlo riferimento per il turismo del Ponente ligure. Molti amministratori locali si sono sempre adoperati per fare in modo che fosse riconosciuto il suo ruolo e la sua strategicità. Dispiace, amareggia l’ennesima scelta fatta dal Governo contro il nostro territorio ovvero quella di escludere lo scalo di Albenga da quelli strategici e di interesse nazionale”. Così dichiarano  i consiglieri regionali di Forza Italia Marco Scajola che continuano: la decisione presa dal Ministro Lupi è sbagliata e non condivisibile e rappresenta un danno al nostro territorio ed allo sviluppo turistico che ad esso si vuole dare”.

“Porteremo il tema all’attenzione del Consiglio regionale e chiedo fin da ora al Presidente Burlando di interessarsi della questione intervenendo sul Governo e sul Ministro per correggere un altro desolante errore che penalizza il ponente ligure e tutta la Liguria”, concludono Marco Scajola, Marco Melgrati e Roberta Gasco.

Condividi questo articolo: