28 Marzo 2024 22:27

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 22:27

IMPERIA. VIABILITÀ. SENSO UNICO IN VIA SCARINCIO, IL CIV BORGO MARINA CHIEDE UN PASSO INDIETRO A CAPACCI E LANCIA ALCUNE PROPOSTE/ECCO QUALI

In breve: Mercoledì 14 Settembre alle ore 16 si è riunito il Direttivo del CIV Borgomarina, fra i vari argomenti in discussione sono stati affrontati anche i temi tanto sentiti dagli operatori della Marina riguardanti Viabilità - Parcheggio Molo lungo- ZTL Borgo Marina

collage_capacci_ztl_sensounico

Mercoledì 14 Settembre alle ore 16 si è riunito il Direttivo del CIV Borgomarina,  fra i vari argomenti in discussione sono stati affrontati anche i temi tanto sentiti dagli operatori della Marina riguardanti Viabilità – Parcheggio Molo lungo- ZTL Borgo Marina.

Il Civ Borgomarina ha chiesto al sindaco di sospendere la sperimentazione del senso unico in Via Scarincio “pur apprezzandone la buona fede”. All’Amministrazione comunale, in sostanza, viene richiesto di ripristinare la viabilità precedente “perchè viceversa questa creerebbe disagi agli operatori commerciali e ai residenti nonché ai mezzi della GoImperia che operano sul molo Salvo”.

Per il parcheggio sul molo Lungo, gestito dalla GoImperia, si fa richiesta al fine di incrementarne l’utilizzo per tutto il periodo invernale di abbonamenti con tariffe agevolate per residenti, disabili e operatori commerciali. Per l’estate una tariffa piu’ contenuta e scontata per periodo di sosta prolungata.

Per lo ZTL (varco) si chiede che vengano applicate le stesse regole attualmente presenti al Parasio e ovvero la possibilità di comunicare le targhe al comando di polizia municipale per quei mezzi che devono accompagnare i clienti in alberghi e ristoranti del rione con due orari di accesso differenziati, al mattino e pomeriggio per i fornitori.

Condividi questo articolo: