20 Aprile 2024 14:31

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 14:31

L’EX VESCOVO MARIO OLIVERI LASCIA LA DIOCESI DI ALBENGA-IMPERIA CON UNA MESSA DI COMMIATO. IN UNA LETTERA PAPA FRANCESCO LO RINGRAZIA E…/LE IMMAGINI

In breve: L'ormai ex Vescovo Mario Oliveri ha salutato ieri, giovedì 15 settembre, con una Messa di commiato, la Diocesi di Albenga Imperia, sua casa per 26 lunghi anni

collage_olivieri_16sept_v35

L’ormai ex Vescovo Mario Oliveri ha salutato ieri, giovedì 15 settembre, con una Messa di commiato, la Diocesi di Albenga Imperia, sua casa per 26 lunghi anni. Alla celebrazione hanno partecipato, tra gli altri , oltre al Vescovo della Diocesi Gugliemo Borghetti, il Vescovo della Diocesi Savona-Noli Vittorio Lupi, il Prefetto di Imperia Silvana Tizzano, il Questore Leopoldo Laricchia, il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Imperia Rinaldo Ventriglia, l’ex ministro Claudio Scajola e molti Sindaci dei comprensori imperiese e savonese.

Nel corso della Messa è stata data anche lettura di una lettera inviata da Papa Francesco, con la quale il Pontefice ringrazia l’ex Vescovo Oliveri e augura buon lavoro al suo successore Borghetti.

LA LETTERA DI PAPA FRANCESCO AL VESCOVO BORGHETTI

“Cara Eccellenza,

con piacere ho ricevutola sua lettera del 10 settembre , e volentieri mi unisco a Lei, a tutto il clero e a tutti i fedeli della Diocesi nel salutare Sua Eccellenza Mons. Mario Oliveri che lascerà la Diocesi dopo tanti anni di servizio episcopale, con la celebrazione Eucaristica, che avrà luogo il 15 settembre nella Cattedrale di Albenga durante la cerimonia di apertura in Diocesi del congresso Eucaristico Nazionale di Genova.

Auguro a Mons. Oliveri tutto il bene e lo ringrazio per i lunghi anni vissuti in servizio alla Diocesi di Albenga-Imperia.

E a Lei Eccellenza, e a tutta la Diocesi, chiedo al Signore di colmarvi con il dono dell’unità e della pace per continuare a vivere in unione e in concordia.

Che il Signore vi benedica e la Beata Vergine Maria vi custodisca sempre sotto il Suo manto materno. E per favore non vi scordate di pregare per me!”.

L’OMELIA DI COMMIATO DI MARIO OLIVERI

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”202285″]

Condividi questo articolo: