16 Aprile 2024 08:26

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 08:26

CAOS VIABILITÁ A BORGO MARINA. IL SINDACO CAPACCI E LA CONSIGLIERA GAVI INCONTRANO I RESIDENTI. SI VA VERSO UN DIETROFRONT SUL SENSO UNICO MA… / FOTO E VIDEO

In breve: Numerose le lamentele e le rimostranze avanzate a Capacci da parte dei residenti che hanno chiesto al sindaco di tornare sui suoi passi.

borgo-marina

Imperia. Incontro di fuoco questa mattina a Borgo Marina tra il sindaco Carlo Capacci, i consiglieri di “Azione Civica” Cristina Gavi e Paolo Montesano, i residenti e i commercianti della zona a seguito della decisione del primo cittadino di istituire il senso unico di marcia anche nel tratto che va dalla nuova rotonda fino alla chiesa Stella Maris, dov’è presente il varco elettronico della ZTL. Numerose le lamentele e le rimostranze avanzate a Capacci da parte dei residenti che hanno chiesto al sindaco di tornare sui suoi passi. 

https://www.youtube.com/watch?v=MWJ8ZKSB28Y

“Questa soluzione è una cosa tremenda – commenta un residente – soprattutto dal punto di vista dell’inquinamento perché già adesso ci sono delle file interminabili che verranno ulteriormente aumentate. La zona di via Pirinoli diventerà invivibile dal punto di vista del rumore e dal punto di vista di inquinamento. La rotonda che è stata fatta è un vero aborto, da lì ci si mette in coda buona parte della giornata fino all’Aurelia e poi sarà fino al passaggio a livello”. 

“Ritengo che l’incontro sia stato costruttivo – ha commentato il consigliere Cristina Gavi – le persone hanno verificato direttamente che si può parlar e che ci si può confrontare. Io spero che da questo incontro qua ne possano nascere altre altri con il nostro sindaco che si è dimostrato molto disponibile. Noi abbiamo preso nota di tutto quello che è stato detto dai singoli cittadini. Lunedì, al massimo martedì mi auguro che venga presa la decisione più coerente possibile, quella che noi residenti auspichiamo. Mi auguro che sia ripristinato il doppio senso ma mi auguro anche che al punto di ingresso, dalla rotonda, che sia creato un filtro perchè entrano persone che non ne hanno diritto e questo crea un disagio e disordine”

È molto probabile dunque che il doppio senso di marcia sia ripristinato ma che all’altezza della rotonda venga installato un varco elettronico che possa garantire l’ingresso solo a coloro i quali ne hanno diritto. 

http://www.youtube.com/watch?v=UMoMtHc9jFw

http://www.youtube.com/watch?v=21TqOHsMAyw

http://www.youtube.com/watch?v=lb13ZUIZVDM

http://www.youtube.com/watch?v=Xt7Fsdo1JcY

La consigliera Cristina Gavi

https://www.youtube.com/watch?v=O5n2i4B3WPk

[wzslider autoplay=”true” interval=”8000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: