20 Aprile 2024 07:33

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 07:33

CARDANO AL CAMPO. “REDBULL EPIC RISE”. IL TEAM CASCINE DI IMPERIA CONQUISTA IL 2° POSTO NELLA GARA DI DOMENICA SCORSA/LE IMMAGINI

In breve: In gara vince chi arriva in cima alla salita di 50 metri di una collina imprendibile, questo è il Red-Bull Epic Rise.

collage_redbull_epicrise

Il Team Cascine, squadra corse che partecipa a numerose competizioni goliardiche nel nord Italia, festeggia i suoi primi 10 Anni, col 2° posto sul podio alla “Red-Bull Epic Rise” svoltasi Domenica scorsa, sul Crossodromo di Ciglione Malpensa nel Comune di Cardano al Campo (Va).

La squadra, in collaborazione con il Team “Monferragli del Ponente” si è presentata molto determinata, questi i loro nomi: Riccardo Sr. DE CANIS, G. Luca TASSELLA, Giuseppe (Pippo) BURRUTO, Fabio DE MATTEIS e Riccardo Jr. TASSELLA. Alla Competizione era presente l’8 volte Campione del Mondo Tony CAIROLI, componente della Giuria.

Il Pilota Riccardo Sr. non ha avuto dubbi: “Gas a martello !!!” ha detto alla Partenza intervistato da Paolo BELTRAMO, storico giornalista della Moto GP celebre per le sue interviste “dai Box”. In gara vince chi arriva in cima alla salita di 50 metri di una collina imprendibile, questo è il Red-Bull Epic Rise.

Sulla salita, preparata ad hoc si sfidano tre categorie: la classe “Truccati”, dedicata ai mezzi che mantengono il telaio originale con un massimo di 75 cc, monocilindrici a frizione automatica; la categoria “Proto”, per i riders che desiderano esprimere la propria fantasia con motorini creati artigianalmente con una cilindrata massima di 100cc;e la classe “Stock” per motorini tutto di serie e max 65cc, nella quale hanno partecipato. La gara si svolge al meglio di due prove, dove Riccardo De CANIS, col motociclo “PIRANHA” ha raggiunto, nella prima manche metri 40,5 (quella vincente) e nella seconda 39,4. Complimenti ragazzi.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”202633″]

Condividi questo articolo: