29 Marzo 2024 12:10

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:10

IMPERIA. LAMPIONI ACCESI IN PIENO GIORNO IN VIALE MATTEOTTI. LA POLEMICA CORRE SUL WEB. CAPACCI: “IL SERVIZIO E’ GESTITO DA ENEL SOLE E…”/IL CASO

In breve: Luci accese in viale Matteotti per tutto il giorno, senza sosta. Il particolare non è sfuggito a molti cittadini e anche a molti lettori di ImperiaPost che hanno inviato alla nostra redazione svariate segnalazioni

lampioni-accesi

Lampioni accesi in viale Matteotti per tutto il giorno, senza sosta. Il particolare non è sfuggito a molti cittadini e anche a molti lettori di ImperiaPost che hanno inviato alla nostra redazione svariate segnalazioni e espresso il proprio malconento sui social network. Questa mattina siamo andati a verificare sul posto e in effetti le luci dei lampioni risultano accese in pieno giorno nel tratto tra il Comune di Imperia e Porto Maurizio.
“Ho anche chiamato la Polizia Municipale per segnalare il caso” ha segnalato un lettore.
Per avere chiarimenti in merito abbiamo contattato il Sindaco di Imperia Carlo Capacci che, a riguardo, ha spiegato: L’illuminazione pubblica a Imperia è gestita dalla società Enel Sole con un contratto stipulato dal Commissario Prefettizio. Il contratto prevede il pagamento a forfait del servizio, pertanto, anche in caso di luci accese durante il giorno, non c’è nessun esborso supplementare per il Comune di Imperia, ma piuttosto, eventualmente, una perdita economica per Enel Sole. Colgo l’occasione per ricordare a tutti i cittadini che possono segnare il malfunzionamento dell’illuminazione pubblica direttamente a Enel Sole, telefonando al numero verde 800-901-050 o scrivendo una email a sole.segnalazioni@enel.com.

Nella segnalazione deve essere riportato il numero della targhetta applicata sul palo della luce difettoso, o in manancza di targhetta, la via e il numero civico più vicini al punto luce difettoso, indicando ovviamente la città visto che si tratta di un servizio nazionale. Ulteriori segnalazioni su eventuali guasti sono disponibili sul sito del Comune di Imperia”.

Condividi questo articolo: