18 Aprile 2024 11:46

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 11:46

IMPERIA. DELEGAZIONE DI NEWPORT IN VISITA ALLE VELE D’EPOCA. L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RINGRAZIA TUTTE LE ISTITUZIONI CHE HANNO CONTRIBUTO AD OSPITARLA/I DETTAGLI

In breve: Il prossimo anno sarà la volta della delegazione imperiese che andrà a trovare, in occasione del Columbus Day, i cittadini di Newport.

collage_ringraziamentinewport

Passata da qualche giorno la settimana delle Vele d’Epoca, occasione  della consueta visita della delegazione della città gemellata di Newport, l’ amministrazione comunale coglie l’ occasione per ringraziare  tutti coloro i quali hanno contribuito all’assistenza e a rendere più gradevoli i giorni trascorsi a Imperia dagli amici americani. 

Un grazie particolare va all’Assonautica, alla Guardia di Finanza di Imperia con il tenente Alessandro Colagiorgio, alla Capitaneria di Porto di Imperia, al Basket club Imperia, che mettendo a disposizione il proprio pulmino, guidato dal vicepresidente Alberto Bruno, ha fatto risparmiare alle casse comunali una discreta cifra. Grazie al presidente del consiglio Diego Parodi, che con la consigliera Cristina Gavi hanno assistito giornalmente la delegazione di Newport, facendo conoscere loro la bellezza della nostra città.

Un grazie poi al Comune di Sanremo, al sindaco Biancheri e al presidente del consiglio comunale matuziano, Alessandro Il Grande, per aver ospitato la delegazione nel casinò e aver offerto loro una indimenticabile cena, nella splendida cornice del roof garden, grazie poi ad Enrico Panero di Go Imperia, ai ristoratori imperiesi, che hanno ospitato e coccolato la delegazione, facendogli apprezzare la nostra cucina mediterranea, di cui Imperia é capitale.

Il sindaco di Newport Jeanne Marie Napolitano, ha più volte ringraziato gli imperiesi per la gentilezza e cortesia dimostrata verso la delegazione, fortificando così un rapporto di amicizia che dura ormai da quasi 40 anni. Insieme al Sindaco Carlo Capacci, con cui ha un ottimo rapporto, hanno dimostrato quanto sia profondo il sentimento di amicizia e reciproca stima tra queste due città, accomunate dal mare e dall’amore per la vela. 

Il prossimo anno sarà la volta della delegazione imperiese che andrà a trovare, in occasione del Columbus Day, i cittadini di Newport. Proprio per quell’occasione si sta già pensando di organizzare una delegazione che includa anche chef e imprenditori, cercando così di iniziare un vero e proprio scambio commerciale fra le due città.

Condividi questo articolo: